Scopri Peter Vollmann nel podcast: assicurati i tuoi biglietti!
Peter Vollmann, ex allenatore dell'Hansa Rostock, parla della sua carriera nel podcast. Concorso fino al 10 dicembre!

Scopri Peter Vollmann nel podcast: assicurati i tuoi biglietti!
Il 15 dicembre nel ristorante “Portofino” a Kühlungsborn verrà registrato un episodio emozionante del podcast di OZ “Nachspielzeit”. L'ospite non è altri che Peter Vollmann, ex allenatore dell'FC Hansa Rostock. La serata nostalgica promette di offrire spunti nel mondo del calcio e ricordi della promozione del club in 2a Bundesliga.
La OSTSEE-ZEITUNG invia gratuitamente a questo evento cinque fortunati vincitori e i loro accompagnatori. La lotteria è aperta fino al 10 dicembre alle ore 12 e il pacchetto comprende oltre ai biglietti, anche una consumazione gratuita e il parcheggio. Gli spettatori sono cordialmente invitati a porre le loro domande a Peter Vollmann e al suo ex manager del kit Alexander Kodera, che saranno visibili durante la registrazione.
Un allenatore con una storia
Peter Vollmann, nato il 22 dicembre 1957 a Linge, ha avuto una carriera impressionante come giocatore, allenatore e dirigente. Ha rilevato l'FC Hansa Rostock in una situazione di crisi nel 2010 e l'anno dopo l'ha portato alla promozione in 2a Bundesliga come secondo nel 3o campionato. Ma dopo questo periodo di successi, per lui il club di Rostock non è più stato lo stesso e nel dicembre 2011 Vollmann è stato licenziato dalla carica di allenatore.
Il suo coinvolgimento con l'Hansa non è stata l'unica tappa della sua carriera. Dal 1993 al 2019 è stato allenatore in diversi club, tra cui Preußen Münster e Holstein Kiel, e più recentemente ha lavorato come direttore sportivo all'Eintracht Braunschweig. Ha ricoperto questo incarico fino a novembre 2023 prima di concludere definitivamente la sua carriera.
Uno sguardo avanti e indietro
Il viaggio di Vollmann nel calcio è stato segnato da alti e bassi. Nel 2015 ha preso in mano le redini del VfR Aalen e anche lì ha scritto la storia del calcio. Le sue esperienze come difensore, anche al Rot-Weiß Lüdenscheid e al TuS Lindlar, continuano ancora oggi a plasmare il suo approccio da allenatore e la sua filosofia.
I preparativi per il podcast con Vollmann e Kodera sono in pieno svolgimento e l'attesa tra i fan dell'Hansa Rostock è palpabile. Che si tratti di vecchie storie, nuovi aneddoti o entusiasmanti approfondimenti sul business del calcio, questa sera sarà un evento per tutti coloro che sono legati al calcio e che vogliono sentire il suo battito cardiaco.
Se volete partecipare, affrettatevi a partecipare al concorso OSTSEE-ZEITUNG. Perché la storia di Peter Vollmann e dell'FC Hansa Rostock è molto più che solo calcio; è una parte della cultura della Germania settentrionale che rifiorirà il 15 dicembre.
Per ulteriori informazioni sull'evento e sulla lotteria, visitare il sito GIORNALE OSTSEE e scopri di più sull'affascinante carriera di Peter Vollmann Wikipedia.