Il Salone d'Autunno attira con arte e migliaia di euro a Neubrandenburg!
Il 31° Salone d'autunno a Neubrandenburg il 25 ottobre 2025 presenta gli artisti regionali e le loro opere dalle 10:00 alle 17:00.

Il Salone d'Autunno attira con arte e migliaia di euro a Neubrandenburg!
Quando le foglie cadono e le giornate si accorciano, a Neubrandenburg è di nuovo tempo di un evento culturale. Sabato 25 ottobre, per la 31a volta, si svolgerà il tradizionale salone autunnale. Dalle 10:00 alle 17:00 gli appassionati d'arte possono immergersi in un mondo di opere creative di artisti locali nella Casa della Cultura e dell'Educazione. Negli ultimi anni l'evento ha goduto di grande popolarità con oltre 600 visitatori, quindi anche quest'anno saranno in tanti ad attendere con ansia l'evento.
Partecipano oltre 20 artisti di talento, tra cui Falko Behrendt, Bernd Kommnick, Rico, Boris Duhm, Kerstin Borchardt e molti altri. Espongono una colorata varietà di opere in vendita e sicuramente faranno battere più forte uno o due cuori. All'ultimo Salone d'Autunno sono passate di mano opere per un valore di 28.000 euro, a sottolineare l'importanza di questo evento. Gli Amici della Collezione d'Arte organizzano il tutto su base volontaria e catturano così l'energia creativa della regione. Lo riferisce Nordkurier su questa dinamica scena artistica.
Arte e cultura al centro
Il sostegno della città di Neubrandenburg contribuisce in modo significativo al successo del Salone d'autunno. Gli eventi non solo si svolgono in un ambiente attraente, ma offrono anche una piattaforma per lo scambio e il networking tra artisti e amanti dell'arte. In questa occasione i visitatori potranno anche ammirare le opere candidate per la collezione d'arte, la cui selezione sarà annunciata intorno alle 16:00. - un altro momento clou nel calendario culturale della città. Secondo Christoph von Kaufmann, presidente del Circolo degli Amici, lo scorso anno il numero dei visitatori è salito a oltre 800 denunciano gli abitanti di Müritz.
Ma l'Herbstsalon non è solo un luogo dove acquistare arte, ma anche uno spazio di incontri. Soprattutto le giovani generazioni hanno l'opportunità di creare contatti e scambiare idee nel mondo degli affari e dei settori creativi. I giovani imprenditori stanno svolgendo un lavoro prezioso qui e tutti coloro che sono interessati a diventare membri sono invitati a sfruttare l'opportunità e a partecipare a uno scambio come chiariscono gli economisti junior.
Quindi, se sei interessato all'arte, alle conversazioni stimolanti e forse a uno o due acquisti, dovresti assolutamente segnare il 25 ottobre in rosso sul tuo calendario. Non c'è niente di meglio che sostenere l'arte locale arricchendo allo stesso tempo la propria collezione. Un evento promettente da non perdere!