Enormi graffiti nel bosco sul Tollensesee: Neubrandenburg è in fiore!
Nell'ambito della campagna "Street Art" della fondazione comunale, Neubrandenburg festeggia l'inaugurazione di un graffito lungo 22 metri sul Tollensesee.

Enormi graffiti nel bosco sul Tollensesee: Neubrandenburg è in fiore!
C'è un nuovo highlight nella bellissima città di Neubrandenburg: un'impressionante arte di strada che fa risplendere i muri grigi. La campagna “Street Art” della fondazione comunitaria mira a migliorare visivamente le aree noiose della città. Il più grande graffito del progetto è stato ora inaugurato nel pittoresco Tollensesee. Quest'opera d'arte si distingue per una lunghezza di 22 metri e mostra incantevoli motivi forestali, tra cui un cervo, una volpe, un gufo, funghi ed erbe. Sul muro di contenimento lungo la pista ciclabile ed escursionistica attorno al lago, i graffiti attirano ora l'attenzione di cittadini e visitatori. Come riporta tagesschau.de, questo progetto è stato finanziato non solo dalla passione degli artisti locali, ma anche dal sostegno di la campagna NDR “Hand in Hand for Northern Germany”.
Grazie all'impegno dei cittadini di Neubrandenburg, che non solo partecipano attivamente all'abbellimento della loro città ma donano anche risorse finanziarie, sono già stati progettati in modo creativo 160 quadri elettrici, cabine di trasformazione e pareti. Le donazioni vanno da un modesto 5 fino a un significativo 500 euro e danno un contributo decisivo alla realizzazione di nuovi graffiti. È gratificante vedere una comunità riunirsi per rendere la propria città più colorata e accogliente.
Mostra di successo
Un altro segno dello spirito creativo a Neubrandenburg è stata la mostra “Graffiti in NB” e “Street Art in NB” organizzata a settembre dalla BürgerStiftung. I risultati dei progetti realizzati da artisti di talento come MALZEITCREW e DESYR potrebbero essere presentati qui. I visitatori della mostra sono rimasti sorpresi dalla varietà di stili e tecniche diversi nelle due spaziose sale dell'evento. L'inaugurazione ha avuto luogo il 7 settembre ed è stata arricchita da un discorso di elogio di Caterine Muth e da un accompagnamento musicale. Potresti sentire che la comunità è dietro il progetto. 32 attivisti, donatori e cittadini impegnati sono stati premiati per il loro contributo. La mostra ha attirato circa 280 visitatori che non solo hanno apprezzato l'arte ma hanno anche lasciato 1.799,25 euro nella cassetta delle donazioni per sostenere progetti futuri. L'entusiasmo fu così grande che molte opere d'arte furono vendute dagli artisti ricreativi.
Per abbellire in modo sostenibile il paesaggio urbano, in futuro potrebbero essere realizzate ulteriori campagne di graffiti anche su stazioni di trasformazione ed edifici simili. Un suggerimento è arrivato da cittadini impegnati che vorrebbero lavorare con i comuni e gli operatori di rete. È un approccio creativo per aggiungere colore a luoghi noiosi, togliendo il vento dalle vele degli irroratori selvaggi. Anche filmpost.de ne parla.
Nel complesso, ciò dimostra che Neubrandenburg ha una buona abilità nel realizzare progetti creativi e quindi ravvivare il paesaggio urbano. Con il sostegno dei cittadini e delle menti creative della città, in futuro emergeranno sicuramente una varietà di attrazioni colorate, che renderanno la città ancora più attraente.