Shock a Neubrandenburg: 26 posti di lavoro sono vittime dell'autorità!

Shock a Neubrandenburg: 26 posti di lavoro sono vittime dell'autorità!

Neubrandenburg, Deutschland - In un passo inaspettato, l'ufficio statale per l'agricoltura, la sicurezza alimentare e la pesca Mecklenburg-Western Pomerania (Lallf) hanno annunciato che la posizione a Neubrandenburg dovrebbe chiudere. I 26 dipendenti ora temono per il loro futuro. Lo shock è particolarmente profondo nei dipendenti, poiché la posizione è stata modernizzata solo nel 2019. Si prevede di attuare il Dipartimento 350 e 360 a Rostock a medio termine, per cui i dipendenti ne sono stati informati in un messaggio di Stephan Goltermann, il primo direttore del Lallf.

La storia di fondo su questa decisione è tutt'altro che gratificante. Il motivo della chiusura è il "personale attuale e di previsione e risorse finanziarie". Una data di fine per la chiusura deve essere determinata entro le prossime sei settimane, il che continua a influenzare lo stato del dipendente. Molti di loro hanno lavorato nella protezione dei consumatori per anni e hanno accumulato un legame stretto con il loro lavoro e la regione.

Per ora fino al 2028: un lungo tour d'addio?

Non è stato fino al 2019 che la posizione di Neubrandenburg ha sperimentato una modernizzazione che aveva rafforzato la fiducia della forza lavoro. Ci sono sempre state voci su possibili chiusure, ma la situazione attuale ha distrutto le speranze di un futuro sicuro. Dopo i colloqui con i dipendenti, le misure dovrebbero essere specificate in modo più dettagliato. L'umore tra i dipendenti è una cattiva perdita per la città di Neubrandenburg e la parte orientale della Pomerania del Mecklenburg-Western è imminente.

Compiti e responsabilità importanti

La posizione ha un'importante area di responsabilità per la sicurezza alimentare e la qualità della protezione dei consumatori. Ciò include il controllo del cibo di latte, prodotti lattiero -caseari, grano e loro prodotti in supermercati e panetterie. Queste attività sono fondamentali per la protezione dei consumatori e le garanzie sanitarie nella regione.

Lo stesso Lallf è un'importante autorità del Ministero della protezione del clima, dell'agricoltura, delle aree rurali e dell'ambiente nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Prende numerosi compiti sovrani, tra cui la lotta alle malattie degli animali e la sorveglianza ufficiale alimentare. Anche l'attuazione di esami alimentari, le esigenze di monitoraggio e il supporto nell'agricoltura ecologica sono tra i suoi compiti fondamentali. Questa responsabilità non sarà più possibile nella posizione del Neubrandenburg.

Infine, si pone la domanda su come la chiusura della posizione influenzerà la sicurezza alimentare nella regione. Le disposizioni della legge sul cibo e i mangimi, che garantiscono la protezione della salute e del rispetto delle normative sull'igiene, dovranno comunque applicare. Gli effetti di questi sviluppi saranno sicuramente di gran lunga, sia per i dipendenti che per l'intera regione.

Una chiamata al Ministero dell'Agricoltura di Schwerin non è stata finora nessuna risposta. Resta da vedere come andranno le cose con la sede di Neubrandenburg e i dipendenti interessati.

Per ulteriori informazioni sui compiti del Lallf in termini di sicurezza alimentare, visitare questa pagina .

Leggi di più sullo studio sulle misure e sull'ulteriore sviluppo su carriera in mv

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)