Il nuovo allenatore Fabio Bartolone: ​​il PSV Neustrelitz decolla!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il PSV Neustrelitz ingaggia Fabio Bartolone come nuovo allenatore di pallavolo. Porta 30 anni di esperienza e gioia nel suo nuovo ruolo.

PSV Neustrelitz verpflichtet Fabio Bartolone als neuen Volleyballtrainer. Er bringt 30 Jahre Erfahrung und Freude an seiner neuen Aufgabe mit.
Il PSV Neustrelitz ingaggia Fabio Bartolone come nuovo allenatore di pallavolo. Porta 30 anni di esperienza e gioia nel suo nuovo ruolo.

Il nuovo allenatore Fabio Bartolone: ​​il PSV Neustrelitz decolla!

Il PSV Neustrelitz ha trovato un nuovo allenatore che porterà una ventata di aria fresca nel reparto di pallavolo. Fabio Bartolone, un esperto allenatore di pallavolo italiano, succede a Stefan Meingast, che è stato in carica solo per una stagione. Il sessantenne non porta solo una vasta esperienza di oltre 30 anni nel mondo della pallavolo, ma anche un'impressionante carriera come giocatore e allenatore, anche in Italia, Austria e Germania. Bartolone ha detto che è stato un onore allenare la squadra nel cosiddetto “Tempio della pallavolo”. Lo riporta NDR.

Nato a Catania, in Italia, Bartolone ha iniziato a giocare a pallavolo all'età di 15 anni e ha giocato fino alla seconda divisione italiana. In qualità di scienziato sportivo qualificato, attribuisce grande importanza allo sviluppo dei suoi giocatori. "Non vedo l'ora di conoscere i tifosi e di fare nuove amicizie in città", ha sottolineato ed è entusiasta della sfida di Neustrelitz. La dirigenza del PSV è orgogliosa di aver potuto attrarre un allenatore così esperto e appassionato, come riporta Strelitzius.

Inizia la nuova stagione

La nuova stagione sarà entusiasmante per il PSV Neustrelitz che inizierà con tre partite casalinghe di fila. Squadre come Bocholt (13 settembre), Mondorf (20 settembre) e Schüttorf (27 settembre) attendono la squadra come avversarie alla Strelitzhalle. Bartolone avrà l'opportunità di introdurre la sua filosofia e le sue strategie in queste prime partite.

Per il panorama della pallavolo in Germania, tali cambiamenti nelle posizioni degli allenatori non sono solo entusiasmanti, ma anche importanti. Una gestione efficiente degli atleti sta diventando sempre più importante, soprattutto in questo sport. I progetti per l’ottimizzazione della gestione degli atleti, come quello portato avanti dall’Università Tecnica di Darmstadt, mostrano come i potenziali obiettivi possano essere comunicati in modo più efficace tra allenatori e atleti. Questi approcci si concentrano su discussioni e feedback personalizzati al fine di raggiungere un elevato livello sportivo. In questo modo allenatori come Bartolone potrebbero promuovere in modo mirato lo sviluppo dei propri giocatori, anche grazie alle sue radici nella scienza dello sport, come dimostra TU Darmstadt.

Con Fabio Bartolone alla guida, il PSV Neustrelitz susciterà la curiosità non solo della sua squadra, ma anche dell'intera comunità pallavolistica della regione. È chiaro a tutti i soggetti coinvolti: se la stagione inizia con successo, la squadra potrebbe vivere un periodo entusiasmante.