Nuova offerta di aiuto a Parchim: sostegno a chi ha bisogno!
Nuova offerta di aiuto a Parchim: bar di consulenza e aiuto di quartiere per chi è nel bisogno, avviato da Steffi Pulz-Debler.

Nuova offerta di aiuto a Parchim: sostegno a chi ha bisogno!
A Parchim c'è una nuova offerta di aiuto nel programma che si prende cura dei bisogni dei cittadini bisognosi. Sotto il motto “La sinistra aiuta!” La deputata Steffi Pulz-Debler, insieme al suo collegio elettorale e all'associazione distrettuale LUP del partito Die Linke, hanno elaborato un'ampia offerta di sostegno. Le offerte sono progettate per sostenere le persone in emergenze piccole e grandi per dare un contributo prezioso in tempi difficili, come riporta nordkurier.de.
Il nuovo centro, situato nel Linkskontor in Lange Straße 42, offre una serie di servizi gratuiti. Ciò include tra l'altro il supporto per richieste e moduli per le prestazioni sociali, il controllo dei costi di riscaldamento, l'aiuto al vicinato come aiuto per gli acquisti o piccole riparazioni a smartphone e laptop, nonché aiuto per i compiti per gli studenti dalle classi dalla 5 alla 10 in tedesco e inglese. Fa parte dell'offerta anche lo scambio di capi di abbigliamento ben conservati. Le consultazioni si svolgono ogni giovedì tra le 15:00 e le 18:00. e le 18:00 nel Linkskontor.
Inaugurazione del Linkskontor
Dall'inizio di aprile il Linkskontor viene condiviso da diverse fazioni e uffici del partito Die Linke. I primi eventi nella nuova sede sono stati una lettura con Hans Demmel e un dibattito con Jan van Aken. In occasione di una inaugurazione celebrativa avvenuta di recente, ospiti della politica, dell'amministrazione, dei club e delle associazioni si sono riuniti per conoscere il nuovo spazio per lo scambio politico, le idee sociali e il futuro. [steffi-pulz.de](https://www.steffi-pulz.de/aktuell/detail/linkskontor-in-parchim- Feierlich-eingeweiht/) racconta di un accompagnamento musicale e di uno spuntino successivo, che hanno offerto occasioni di incontro.
Erano presenti anche Marko Schmidt, presidente del distretto, e Andreas Sturm, presidente del gruppo del consiglio distrettuale, che si sono rallegrati del nuovo punto di contatto. Lo scopo di LINKSKONTOR è creare un luogo per il networking, il discorso politico e i laboratori creativi. Particolare enfasi è posta sull'apertura, sulla pace e sulla democrazia.
Discussioni di mercato e offerta per la popolazione
Piacevole attenzione viene posta anche alle discussioni mensili sul mercato, che si svolgono il primo sabato del mese al mercato delle scarpe. Il prossimo dibattito di mercato si svolgerà il 6 dicembre dalle 9:00 alle 11:00 e offrirà spazio per uno scambio su temi attuali, nonché sulle preoccupazioni e le esigenze dei cittadini. In questa occasione speciale gli ospiti ricevono anche piccole sorprese per il giorno di San Nicola. Ci sono varie opzioni di contatto per chiunque sia interessato, anche via email o cellulare.
Nel contesto delle organizzazioni regionali della società civile, che rappresentano un'importante infrastruttura per l'impegno civile, LINKSKONTOR rappresenta un altro passo importante. Il numero delle associazioni registrate in Germania è aumentato enormemente dal 1960, come mostra bpb.de. Questo sviluppo dimostra che esiste un forte bisogno di networking e sostegno nella società.
Con la nuova offerta di aiuto nel Linkskontor, Parchim non solo acquisisce un concetto orientato al futuro, ma offre anche una preziosa piattaforma per tutti i cittadini che cercano sostegno o vogliono impegnarsi attivamente.