Attenzione, autovelox a Pasewalk! Dove oggi si svolgono i controlli di velocità

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri dove si troveranno gli autovelox mobili a Pasewalk il 14 giugno 2025 e quali limiti di velocità si applicano.

Erfahren Sie, wo am 14.06.2025 in Pasewalk mobile Radarkontrollen stattfinden und welche Geschwindigkeitslimits gelten.
Scopri dove si troveranno gli autovelox mobili a Pasewalk il 14 giugno 2025 e quali limiti di velocità si applicano.

Attenzione, autovelox a Pasewalk! Dove oggi si svolgono i controlli di velocità

A Pasewalk, una piccola cittadina nel nord-est della Germania, l'attenzione oggi è rivolta all'unico autovelox mobile della città. Nel news.de Si comunica che questo controllo avviene a Stettiner Chaussee (cap 17309), dove la velocità massima consentita è di 50 km/h. La sorveglianza è iniziata alle 12:05 oggi, ma alle 12:20 la posizione esatta dell'autovelox non era stata confermata.

In Pasewalk ci sono sempre discussioni sui pericoli del traffico stradale. L’eccesso di velocità rimane una delle cause più comuni di incidenti stradali. Ecco perché è ancora più importante che gli automobilisti rispettino i limiti di velocità e questo venga monitorato dagli autovelox. L'autovelox registra la velocità dei veicoli e, in caso di superamento del limite di velocità, scatta una foto del veicolo e del suo conducente. Soprattutto quando si tratta del monitoraggio mobile della velocità, i dispositivi di misurazione sono spesso meno visibili, ma ciò non riduce la loro funzionalità.

Monitoraggio della velocità in dettaglio

Come il bussgeldkatalog.org dimostra che in Germania esistono oltre 4.400 dispositivi di misurazione radar installati in modo permanente. Insieme agli autovelox mobili, costituiscono il principale mezzo di monitoraggio della velocità. Mentre i primi test radar furono effettuati in Germania nel 1957, oggi gli autovelox mobili non vengono utilizzati solo per punire le violazioni, ma anche per aumentare la sicurezza stradale e i veicoli ferroviari di conseguenza.

  • Geschwindigkeitskontrollen können stationär oder mobil sein.
  • Die Technik der Radarfalle basiert auf dem Doppler-Effekt, der es ermöglicht, die Geschwindigkeit eines Fahrzeugs genau zu messen.
  • Fahranfänger, die beim Fahren mit über 21 km/h zu schnell sind, müssen mit besonderen Konsequenzen rechnen, darunter eine Verlängerung der Probezeit und die Pflicht, an einem Aufbauseminar teilzunehmen.

Anche le tolleranze rilevanti prese in considerazione nelle misurazioni non dovrebbero essere trascurate. Come bussgeldkatalog.de Come sopra indicato, la detrazione è di 3 km/h se la velocità è inferiore a 100 km/h e del 3% se la velocità supera tale velocità.

L'autovelox mobile di Pasewalk non è solo un semplice autovelox, ma parte di un ampio sistema per aumentare la sicurezza del traffico. La polizia e le autorità di regolamentazione svolgono un ruolo importante in questo: non vogliono solo imporre multe, ma vogliono soprattutto prevenire incidenti e sensibilizzare gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità vigenti.