Caos nei cantieri: da lunedì il traffico sulla B104 e sulla B109 è gravemente compromesso!
A partire dal 16 giugno 2025, a Pasewalk inizieranno riparazioni stradali globali, che causeranno interruzioni del traffico.

Caos nei cantieri: da lunedì il traffico sulla B104 e sulla B109 è gravemente compromesso!
Da lunedì 16 giugno a Pasewalk le cose si faranno serie: i dipartimenti di manutenzione stradale di Pasewalk e Eggesin stanno effettuando lavori di riparazione sulle autostrade federali 104 e 109. Secondo questo Corriere del Nord Si prevedono quindi disagi alla circolazione. Sarà comunque garantita la permanenza di una corsia in ciascuna direzione per ridurre al minimo i disagi ai conducenti.
Nello stesso Pasewalk ci sono alcune misure importanti da adottare: da lunedì a martedì verranno eseguiti lavori su quattro corsie per circa 100 metri nell'area della B 104, più precisamente della Löcknitzer Straße. Un po' più lontano, a Polzow, dal 16 al 20 giugno verranno rinnovati 250 metri di manto stradale sulla B 104, con il traffico deviato su semafori a metà percorso. Infine, a Jatznick, il 16 giugno inizieranno i lavori di riparazione della B 109 su un tratto di 190 metri. I lavori, che dovrebbero concludersi entro venerdì, richiedono anche la regolamentazione del semaforo per gli utenti della strada.
Riparazioni e manutenzione per vie di circolazione sicure
Questo lavoro fa parte dei lavori annuali di manutenzione e riparazione eseguiti dall'Ente per la costruzione stradale di Neustrelitz, che è responsabile di circa 850 chilometri di strade federali e 1.100 chilometri di strade statali. Nel Ente per la costruzione stradale di Neustrelitz Circa 340 dipendenti sono responsabili non solo della manutenzione ma anche della sicurezza stradale. Vale la pena ricordare in particolare che gli apprendisti vengono formati anche per diventare guardie stradali, affinché la rete stradale sia sempre in mani professionali.
L’obiettivo di tutte queste misure è chiaro: deve essere garantito un traffico sicuro ed efficiente sulle autostrade federali. Perché il traffico è esposto ogni giorno a livelli elevati di stress. Secondo quello Ministero federale dei trasporti Sono necessari sforzi globali per garantire il funzionamento, la manutenzione e il miglioramento delle autostrade federali. In questo ambito svolgono un ruolo importante il servizio di gestione stradale dei reparti di manutenzione autostradale e stradale, la gestione dei cantieri e le attrezzature stradali per la regolazione e la sicurezza del traffico.
I prossimi lavori offrono l'opportunità non solo di migliorare le infrastrutture della regione, ma anche di aumentare la consapevolezza sulla sicurezza stradale. Nella fase di costruzione di quest'anno, Vision Zero, l'obiettivo di zero vittime della strada, è in prima linea negli sforzi.