Chris-Marvin Scheffler vince di nuovo il Tollenseeelauf 2025!
Chris-Marvin Scheffler vince nuovamente il Tollenseeelauf; Tra le donne vince Friederike Preuß di Pasewalk. 1900 partecipanti.

Chris-Marvin Scheffler vince di nuovo il Tollenseeelauf 2025!
Il 15 giugno 2025 si è svolto a Neubrandenburg il 33° Tollenseseelauf che ha regalato ancora una volta un colorato trambusto sul lago. In condizioni estive hanno preso parte oltre 1.900 partecipanti provenienti da diverse nazioni e hanno dimostrato in modo impressionante quanto entusiasmo e senso di comunità ci sia nella comunità dei corridori. Chris-Marvin Scheffler, che aveva già conquistato il percorso l'anno scorso, ha dimostrato ancora una volta la sua classe con una vittoria in 2:45.10 ore. Tuttavia, questa volta ha dovuto combattere il caldo e fare delle pause durante la camminata per completare con successo la corsa. Lo riferisce Nordkurier L'anno scorso Scheffler aveva stabilito il record di 2:32.48 ore.
Il secondo classificato della competizione, Stefan Lange dell'SV Turbine Neubrandenburg, ha raggiunto il traguardo in 2:56.38 ore, seguito da vicino da Jona-Jean Kuchinke dell'Harz Mountain Running Club, che ha ottenuto il terzo posto in 2:57.14 ore. Ottima anche la performance tra le donne. Friederike Preuß di Pasewalk si è classificata al primo posto con 3:43.10 ore e ha migliorato rispetto agli ultimi due anni, nei quali era arrivata ogni volta al terzo posto. Jeannette Kiesow dell'HSV Neubrandenburg ha tagliato il traguardo al secondo posto in 3:50.80 ore, mentre Isa Koopmann di Kalkhorst ha conquistato il terzo posto in 3:51:50 ore.
Campo di partenza diversificato e risultati entusiasmanti
Ciò che è particolarmente degno di nota è che tra i camminatori è stato raggiunto un nuovo record di partecipanti: 123 persone hanno gareggiato per completare il percorso camminando. Beate Warkentin (Turbine) ha vinto la gara dei camminatori in 1:37.50 ore. Hartmut Wolff di “Die Wolffgang” ha vinto tra gli escursionisti in 1:26.26 ore. MV-Sport lo sottolinea Partecipanti provenienti da Germania, Danimarca, Francia, Canada, Paesi Bassi e Polonia si sono riuniti per prendere parte a questo evento sportivo.
L'umore tra i partecipanti era ottimo e molti, come la 17enne Juliane Göllnitz e la 43enne Kathleen Maag della SC Laage, hanno percorso il percorso di 10 chilometri in 45:48 minuti. Gli organizzatori dell'SV Turbine Neubrandenburg sono stati premiati per il loro evento di successo dal Dr. Sven Abrokat, corridore ed educatore di Güstrow.
Continuiamo!
Nel complesso, l'organizzatore può aspettarsi il miglior numero di partecipanti dopo la pandemia della corona. Il direttore di gara Jörg Knospe è estremamente soddisfatto di come è andata la manifestazione e guarda positivamente al futuro. I tre club con il maggior numero di partecipanti alla Sparkasse Run hanno potuto aspettarsi assegni da 500 euro. C'è già un motivo per cui tutti gli appassionati di sport aspettano con ansia: il prossimo Tollenseeelauf si svolgerà il 13 giugno 2026. Statista lo documenta Gli eventi podistici in Germania continuano ad essere una tendenza e il numero di partecipanti è in costante aumento.