Ultramarathon attraverso l'Uckermark: Sports Legend vive!

Ultramarathon attraverso l'Uckermark: Sports Legend vive!
Bansin, Deutschland - Il 5 luglio 2025, sei appassionati di ciclismo dell'Uckermark si sono avventurati in un'avventura sportiva che ricorda di promuovere gli sport di resistenza dal defunto dito sportivo Lutz. Il leggendario tour, noto come Ultramarathon, ha avuto luogo per la 27esima volta e comprende impressionanti 330 chilometri. I fan del ciclismo di TSV Blau-Weiß 65 Schwedt/O continuano la tradizione che Lutz ha lanciato il dito e quindi mantengono in aumento la sua memoria.
Il gruppo è partito dal Water Sports Center di Schwedt/O alle 3 del mattino Eckhard Kurth, che ha completato questo tour per la 20a volta, ha viaggiato insieme a Axel Dittmar, Martin Schröder, Sven Krummholz e Sven Zimman. Florian Merten si unì poco più tardi. L'età media del gruppo aveva 58 anni, il che non è necessariamente indifferente ai giovani, ma su atleti esperti che sanno come padroneggiare tali sfide.
da Schwedt a Bansin e Back
La prima fermata fu a Friedland dopo 100 chilometri, dove il gruppo si trattava di una colazione di rafforzamento. Alle 7:50 del mattino hanno attraversato lo Zecerer Brücke e hanno continuato il loro viaggio verso usati. Grazie alle condizioni del vento a basso costo e a un flusso gestibile di traffico, il percorso è diventato più facile del previsto. Alle 8:35, il gruppo ha raggiunto il lungomare della spiaggia a Bansin - un'ora prima rispetto agli anni precedenti. Qui, tuttavia, lo spuntino del pesce sulla passeggiata era ancora chiuso, il che diede ai ciclisti affamati un'altra pausa educativa.
Il viaggio di ritorno è iniziato alle 10:15, mentre una breve doccia a pioggia ha causato un'ulteriore sfida. Due guasti delle gomme su un percorso forestale di ghiaia hanno richiesto spirito di squadra e abilità. Fortunatamente, c'era un veicolo di accompagnamento che ha contribuito a rimediare al danno. Dopo un altro riposo a Friedland, il gruppo ha rapidamente esposto il resto del percorso, che ha anche contribuito ai venti economici.
L'intero tour ha deciso il gruppo dopo che impressionanti 332 chilometri sono tornati alle 16:30. Il taglio è stato di oltre 33 km/h e sono stati superati un totale di 1780 metri di altitudine. "Una giornata fantastica per noi ciclisti", ha detto Kurth dopo il ritorno.
tradizione e successo annuali
Questo tour in bicicletta fa parte di una lunga tradizione che ha portato a un'altra edizione della maratona in bicicletta Schwedt-Bansin-Schwedt lo scorso giugno. Anche durante questo evento, nove partecipanti, tra cui una donna, si sono incontrati a Bansin dopo aver raggiunto il lungomare di fronte all'orologio da spiaggia. Alcuni hanno colto l'occasione per rinfrescarsi nel Mar Baltico, mentre altri si sono rafforzati con specialità regionali come rotoli di pesce e ciclisti.
La stagione ciclistica di Oderstädter è ora iniziata; È iniziato a metà marzo con un tour da Berlino a Schwedt. Il 24 ° viaggio di Bansin è stato solo uno dei tanti eventi nel calendario annuale di TSV Schwedt. Il numero di corridori ultra in Germania mostra anche che tali sport di resistenza non solo richiedono prestazioni straordinarie, ma ispirano anche sempre più persone. L'aspetto sociale aggiuntivo dello scambio di esperienze nei barbecue dopo i tour rende questi eventi particolarmente preziosi, come vediamo al TSV.
Il mondo dell'Ultra Run è cambiato negli ultimi anni con un calo del numero di partecipanti in Germania. Nel 2022, hanno riferito circa 9.804 corridori ultra attivi: i gruppi di età più avanzata rappresentano spesso le azioni più grandi. Anche se i numeri fluttuano, mostrano che grande interesse per gli sport di resistenza, sia nella corsa o in bicicletta, come mostra l'ultramaratona negli Uckermark.
Questo deve essere notato: gli appassionati di sport nell'Uckermark non solo assicurano sfide sportive, ma mantengono anche il ricordo di una leggenda sportiva e promuovono lo spirito della comunità nel ciclismo.
Per ulteriori informazioni sui singoli eventi e sui membri del TSV Blau-Weiß 65 Schwedt, una visita al lato del club o le entusiasmanti statistiche sui corridori ultra in tutto il mondo.
Nordkurier Reports , tsv blau-weiß 65 , statistica ultralauf
Details | |
---|---|
Ort | Bansin, Deutschland |
Quellen |