Processo per il tesoro celtico: acquisizioni o termini carcerari per i ladri?
Processo per il tesoro celtico: acquisizioni o termini carcerari per i ladri?
Plate, Deutschland - Nell'attuale processo del furto di un prezioso tesoro d'oro celtico d'oro dal Museo Celts-Römer di Manching, è in gioco molte cose. Quattro uomini, di cui tre da vicino Schwerin e un berlinese, sono accusati di aver rubato il tesoro nel novembre 2022. Secondo [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorn/keltengold-process-fuer-faugragte-mv-100. Acquisizioni per tre accusati, poiché sono dell'opinione che le prove del pubblico ministero non siano sufficienti.
L'accusa si basa sul fatto che gli autori hanno catturato oltre 3,7 chilogrammi di oro e 483 monete in un periodo record di soli nove minuti. Il tesoro d'oro celtico è considerato il più grande del suo genere nel 20 ° secolo ed è stato scoperto nel 1999 in scavi a Manching, Bavarese. La scoperta comprende 483 monete d'oro, una torta a cast da 217 grammi in materia prima e diversi bronzingen Wikipedia. È peculiare che la maggior parte della preda sia scomparsa fino ad oggi.
l'operazione rapina e le sue conseguenze
Il 22 novembre 2022, vi fu un sofisticato irruzione, in cui inizialmente gli autori sabotarono una casa di distribuzione delle telecomunicazioni. Questa azione ha portato al fallimento dei segnali Internet e del telefono in tutta la posizione, incluso il sistema di allarme del museo. Mentre la distrazione tecnica ha funzionato, i ladri hanno distrutto una vetrina e hanno eliminato il museo in pochissimo tempo. È interessante notare che solo una singola moneta d'oro è stata lasciata alle spalle [BR] (https://www.br.de/nachrichten/bayern/gestohlerschatz-von-ebesbange-vor-landricht-ingolstadt, uy8wlvh).
Da quando il sospetto è stato arrestato il 18 luglio 2023, dopo mesi di indagine, sono stati in custodia. Durante le ricerche, gli investigatori hanno scoperto grumi d'oro su una proprietà in piastra che poteva essere assegnata a uno degli accusati. Si ritiene che circa 70 monete antiche fossero fuse con questi grumi d'oro, motivo per cui dove si trovano incerti.
frase e ulteriori indagini
Il pubblico ministero chiede condizioni carcerarie di età compresa tra sei e dodici anni per ciascuno degli uomini accusati. Inoltre, è stata richiesta la confisca di oltre due milioni di euro, che include il valore del non è stato trovato parte del tesoro d'oro. Questa punizione non rifletterebbe solo gli autori, ma anche il fallimento ufficiale riguardo alle precauzioni di sicurezza nel museo [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpomern/keltengold-pruzess-fuer-fle-flebste-aus-mv-malt
La negoziazione che è in corso per mezzo anno termina con una dichiarazione di giudizio il 29 luglio 2025. Per la Germania, questo potrebbe essere un processo decisivo, perché lo Schatz d'oro celtico di Manching non è solo un materiale, ma anche un immenso valore storico.
Details | |
---|---|
Ort | Plate, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)