Cucinare con Babbo Natale: la magia del Natale in grande e in piccolo!
Un festoso mercatino di Natale attende le famiglie a Rostock con numerose attività, tra cui preparare biscotti con Babbo Natale.

Cucinare con Babbo Natale: la magia del Natale in grande e in piccolo!
L'attesa del Natale sta facendo scalpore nei grandi e nei piccoli! Dal 2 al 9 dicembre il Börgerhus sul Gerüstbauerring si trasformerà in un vivace centro di attività festive, organizzato dall'AWO e dal centro congressi distrettuale. Martedì 2 dicembre le famiglie potranno mettersi in gioco preparando i biscotti direttamente con Babbo Natale in persona. Dalle 14:00 fino alle 17 i piccoli fornai potranno creare i propri dolci. Per aiutarvi a preparare i biscotti, lunedì 8 dicembre si svolgerà un altro evento per bambini dai 6 anni in su e per i giovani, che si svolgerà sempre dalle ore 15.00 nel centro giovanile AWO “224”. alle 18:00
Ma non è tutto! Mercoledì 3 dicembre gli aiutanti grandi e piccoli si ritroveranno davanti al Börgerhus dalle ore 15.00. alle 17:00 per decorare insieme l'albero di Natale. Questo accogliente evento, accompagnato da punch e bratwurst, alimenta ulteriormente l'attesa del festival. Molti aspettano già con ansia il mercatino di Natale rionale, che si svolgerà martedì 9 dicembre dalle ore 15.00. alle 18:00 a Börgerhus. Non c'è solo un mercato colorato con bancarelle creative, ma anche offerte come truccabimbi, attività artigianali e pane accanto al fuoco. Un punto culminante sarà l'annunciato spettacolo di fuoco, che concluderà festosamente il mercato.
La consegna dei regali si avvicina!
Tutte queste offerte sono aperte a chiunque sia interessato al quartiere: tutti sono invitati a far parte dello spirito natalizio! Gli organizzatori hanno una piccola richiesta: chiunque partecipi alla preparazione dei biscotti dovrebbe portare la propria teglia per biscotti, in modo che le fresche creazioni possano essere trasportate a casa in sicurezza. Ulteriori informazioni sugli eventi possono essere trovate direttamente al Börgerhus e al centro giovanile AWO “224”.
Sia nel nord della Germania che nei grandi mercatini di Natale di Monaco, dove dal 24 novembre c'è molto trambusto, il periodo più bello dell'anno si avvicina. Monaco è famosa per i suoi diversi mercati, di cui il più antico, il Christkindlmarkt a Marienplatz, è una vera istituzione. Qui potrete aspettarvi l'illuminazione dell'Avvento, le prelibatezze tradizionali e l'artigianato. Se volete concedervi una svolta, troverete sicuramente l'offerta giusta per festeggiare il Natale nei numerosi altri mercatini di Natale della città, aperti fino a gennaio.
I mercatini di Natale nei quartieri di Monaco sono particolarmente apprezzati e offrono una vasta gamma di offerte: dal tradizionale stile bavarese al Viktualienmarkt alle bancarelle creative nel villaggio di Natale alla Residenz - ce n'è per tutti i gusti. Il modo migliore per immergersi in questo spirito festivo è visitare la capitale bavarese, che lascia risplendere la sua luce nel periodo che precede il Natale.
Quindi, se volete godervi il trambusto contemplativo delle prossime settimane, c'è molto in programma in entrambe le regioni. C'è qualcosa nell'aria che promette buone vacanze!