L'Hansa Rostock festeggia una marea di gol e spinge per la promozione in 3a lega!
L'Hansa Rostock festeggia gol e vittorie nel 3° campionato. Forma attuale e prossimo incontro all'Ostseestadion.

L'Hansa Rostock festeggia una marea di gol e spinge per la promozione in 3a lega!
Nella terza divisione c'è la resurrezione dell'FC Hansa Rostock, che ora ha ritrovato il suo gioco dopo un inizio di stagione accidentato. Dopo aver segnato solo sei gol nelle prime nove partite, la squadra guidata da Daniel Brinkmann può vantare un vero e proprio festival dei gol in ottobre. In tre partite la squadra di Rostock è riuscita a segnare nove volte. Il rientro degli infortunati è stato particolarmente gradito e ha avuto un effetto positivo sulla squadra. Una menzione speciale va fatta a Ryan Naderi, che ha segnato quattro gol in soli 388 minuti, inclusa una spettacolare doppietta contro il Viktoria Köln in soli quattro minuti.
Lo slancio attuale è straordinariamente evidente nelle ultime partite. L'Hansa Rostock non solo ha festeggiato la prima vittoria esterna della stagione vincendo 4-2 contro il Viktoria Köln, ma ha anche ottenuto due vittorie consecutive senza subire gol. Benjamin Uphoff, il portiere, è una parte importante di questo bilancio positivo, avendo giocato tutti i minuti della terza divisione in questa stagione. Il conteggio dei gol è ora di 15:14: il terzo minor numero di gol subiti in campionato con appena 14 subiti. La prossima partita casalinga contro l'SC Verl all'Ostseestadion è in programma sabato prossimo alle 16:30. Il duello verrà trasmesso in streaming audio live nel NDR Livecenter e nell'app NDR MV, il che aumenta ulteriormente l'attesa per la partita.
Una ripresa o un caso isolato?
Con una netta vittoria per 4-0 contro l'SC Verl nell'ultima giornata, il Rostock ha dimostrato in modo impressionante che la ripresa non è stata una coincidenza. L'Hansa sale così al rispettabile sesto posto in classifica. Christian Kinsombi, che ha dominato la partita con una tripletta, ha segnato il primo gol al quarto minuto. Anche Adrien Lebeau era in ottima forma, segnando un altro gol e assistendo due gol. L'allenatore Brinkmann ha elogiato lo stile di gioco intenso e l'efficacia dei suoi giocatori, cosa che ha sottolineato anche il capitano Franz Pfanne: "Dobbiamo rimanere a breve distanza dai posti di promozione".
Con solo sei partite rimaste in questa stagione, l'Hansa Rostock ha ancora molte opportunità per continuare a risalire. Il loro record nelle ultime cinque partite mostra almeno due vittorie senza subire gol, il che indica una difesa stabile. Nel frattempo, con analisi comparative informative come quella di Footystats, le cose non sembrano così rosee per la concorrenza. L'SC Verl, ad esempio, che prima era al terzo posto, ha già perso contro diverse altre squadre, tra cui il Rostock, e ha chiaramente perso slancio.
Stagione attuale e futura
La forma complessiva del Rostock equivale ad una tendenza al rialzo e fa sperare che la serie di vittorie consecutive possa essere mantenuta. L'Hansa ha segnato una media di 1,42 punti a partita in questa stagione e sta mostrando un attacco chiaramente migliorato. I tifosi possono essere curiosi di vedere se la squadra riuscirà a confermare le prestazioni precedenti e magari anche ad intervenire nella corsa alla promozione. Le prossime partite potrebbero essere decisive.
L'FC Hansa Rostock ora sembra promettente. Chissà, forse i Meclemburgo torneranno presto a vivere una maggiore gloria nel calcio tedesco, soprattutto se la squadra continuerà a esibirsi così bene. Quindi restiamo sintonizzati!