Ritorna Heiko März: riunione del consiglio di vigilanza all'FC Hansa Rostock!
Il 23 novembre 2025, l'FC Hansa Rostock eleggerà il suo consiglio di sorveglianza. Heiko März è candidato, mentre Sebastian Eggert è candidato alla rielezione.

Ritorna Heiko März: riunione del consiglio di vigilanza all'FC Hansa Rostock!
Stanno accadendo molte cose all'Hansa Rostock. Il 23 novembre si svolgerà l'assemblea generale dell'FC Hansa Rostock e l'attenzione sarà puntata sull'elezione del nuovo consiglio di sorveglianza. Il noto club con circa 30.000 membri si aspetta sviluppi positivi, in particolare nei settori del marketing, della vendita dei biglietti e del numero dei soci, che verranno presentati durante l'incontro. Ma come in ogni grande club, anche qui non mancano le voci controverse.
Una delle candidature più sorprendenti è quella dell'ex giocatore Heiko März. NDR riporta di aver giocato ben 344 partite ufficiali con l'Hansa tra il 1983 e il 1998, inclusa la Bundesliga. Dopo la sua carriera attiva, März si è occupato del marketing del club, ma tre anni fa si è separato a causa di divergenze con l'amministratore delegato. Ora vorrebbe essere nuovamente coinvolto attivamente come membro del consiglio di sorveglianza.
Un ritorno con sfide
Heiko März è percepito come una potenziale fonte di guai, soprattutto da parte della scena ultra che vede con scetticismo la sua natura controversa. Tuttavia März vede in questa caratteristica il suo punto di forza e spera con la sua candidatura di portare una ventata di aria fresca nel club. In corsa, invece, c'è anche l'attuale presidente Sebastian Eggert, in carica da un anno e che recentemente si è distinto per il suo stretto legame con la scena dei tifosi Ultra. Sebbene Eggert riceva sostegno dai suoi sostenitori, ci sono anche critici che lo accusano di incompetenza e assenza, tra cui l'ex responsabile Kai-Uwe Theede.
Anche le elezioni hanno suscitato molto interesse. Il comitato elettorale del club di terza divisione ha nominato un totale di 16 candidati che fanno domanda per un posto nel nuovo consiglio di sorveglianza. Oltre a Eggert, gli attuali membri includono anche Mario Hänsel, Anne Schäfer, Jean Diews, Sven Moschner, Martin Ohde e Axel Giere. È simpatico il mix di volti esperti e nuovi che si candidano come nuovi candidati, tra cui Horst Podßun, Christoph Bauch e Ulf Bodenstein, solo per citarne alcuni. Bild informa inoltre che tutti i candidati hanno potuto presentarsi ai membri il 29 ottobre.
Uno sguardo avanti
Anche se ci sono opinioni diverse sulla dirigenza dell'Hansa Rostock, gli ultimi sviluppi mostrano che il club sta seguendo una strada positiva. I soci sono stati chiamati in passato a partecipare attivamente alla decisione, e questo dimostra che la dirigenza del club prende sul serio la base. NDR E Immagine segnaliamo un incontro entusiasmante che potrebbe essere decisivo per il futuro del club.