Nuova svolta nel caso Fabian: la madre si difende dalle accuse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Indagini sul caso dell'omicidio Fabian: sua madre parla delle circostanze della sua scomparsa e dello stato attuale delle indagini a Rostock.

Ermittlungen im Mordfall Fabian: Seine Mutter spricht über die Umstände seines Verschwindens und den aktuellen Stand der Ermittlungen in Rostock.
Indagini sul caso dell'omicidio Fabian: sua madre parla delle circostanze della sua scomparsa e dello stato attuale delle indagini a Rostock.

Nuova svolta nel caso Fabian: la madre si difende dalle accuse!

Attualmente a Güstrow si sta riaprendo un caso tragico. L'indagine sulla scomparsa di Fabian, 8 anni, è ancora in corso. La questione è iniziata in modo devastante il 10 ottobre 2025, quando il ragazzo è stato denunciato come disperso. La madre di Fabian, Dorina L., ora ha parlato in un'intervista e ha respinto le notizie secondo cui Fabian aveva lasciato la casa dopo essersi consultato con lei. Secondo il suo racconto, questo racconto non è vero. Invece quel venerdì mattina a Fabian è stato chiesto se voleva andare a scuola o restare a casa: la sua scelta è caduta su quest'ultima opzione, dato che il giorno prima era andato a prendere presto a scuola perché non si sentiva bene.

La mamma è uscita di casa alle 8,30 dopo un sentito “ti voglio bene, a dopo”. Dorina aveva concordato con Fabian di non uscire finché lei non fosse tornata. Per far passare il tempo di suo figlio, ha sbloccato il suo cellulare. Quando ritornò, però, trovò Fabian non più nell'appartamento. Dopo perquisizioni infruttuose tra gli amici e il padre, ha finalmente informato la polizia della scomparsa del figlio. Il 15 ottobre la terribile verità è diventata evidente: un camminatore ha scoperto il corpo di un bambino in una foresta vicino a Klein Upahl, a circa 20 chilometri da Güstrow. L'analisi del DNA ha confermato che si trattava di Fabian e l'autopsia ha rivelato che era vittima di un crimine violento. La procura di Rostock ha avviato un'indagine per omicidio colposo. Purtroppo finora non ci sono stati arresti nel caso.

Indagini e impatto

La polizia ha concentrato le indagini sui dintorni del ragazzo e sul luogo in cui è stato ritrovato il corpo. Anche uno stagno asciutto nelle vicinanze viene esaminato in dettaglio. Le circostanze esatte della morte di Fabian e il modo in cui è finito a Klein Upahl rimangono poco chiare. La dichiarazione di Dorina e le circostanze del delitto sollevano molte domande a cui non è stata ancora data risposta.

Questo terribile caso si aggiunge alle spaventose statistiche secondo cui circa 1.800 bambini in Germania risultano attualmente scomparsi, come riferisce Spiegel. Il dolore per la perdita di un figlio è incommensurabile e dimostra quanto questo caso significhi per la comunità di Güstrow e non solo. Il destino delle persone colpite tocca molte persone e non lascia indifferente nessuno.

Il nome stesso Fabian ha una storia interessante. Proviene da una famiglia latina chiamata Fabius, che significa "nettare" o "cibo degli dei", e ha un legame con la mitologia greca, dove la dea Febe è associata all'intelletto e alla profezia. Nella Chiesa cattolica San Fabiano viene ricordato il 20 gennaio ed è simbolo di cura e gentilezza, qualità che oggi più che mai vanno ricordate.

Ciò che resta sono le domande e la speranza che gli inquirenti trovino presto delle risposte e che possa essere fatta giustizia per Fabian. Fino ad allora, i pensieri e le preghiere della comunità saranno rivolti alla famiglia e soprattutto alla madre che ha subito una perdita incredibile.