Rostock: Inizia la ristrutturazione - Nuovi appartamenti in affitto per i dipendenti federali!

Rostock: Inizia la ristrutturazione - Nuovi appartamenti in affitto per i dipendenti federali!

August-Bebel-Straße 37, 18055 Rostock, Deutschland - Nel centro di Rostock si verifica finalmente: il blocco di case di agosto-beel-Straße 37, che è vuoto per un anno, deve essere riportato in vita. Come riporta il giornale Ostsee, l'Agenzia immobiliare federale (BIMA) ha presentato i piani per il rinnovamento globale dell'edificio. Nonostante l'elevata domanda di spazio abitativo, l'edificio è attualmente inabitabile a causa delle sue cattive condizioni. Deve essere completamente rinnovato in modo da poter soddisfare i requisiti per la qualità della vita ed efficienza energetica.

Le misure di rinnovamento sono descritte come uno sforzo impegnativo. Aspetti come la fornitura di calore, il bilancio energetico e il layout della stanza devono essere affrontati per preparare l'edificio in affitto. Si stima che il periodo di costruzione sia di circa due anni. La domanda di costruzione è attualmente in fase di approvazione presso la città di Hanseatic di Rostock.

Nuovi appartamenti per dipendenti federali

Sono previsti comodi appartamenti a tre camere con spazio abitativo tra 60 e 75 metri quadrati. Questi dovrebbero essere principalmente affittati ai dipendenti federali, come la Bundeswehr, la polizia federale o la dogana. Se la necessità in questo gruppo target non è coperta, gli appartamenti sono disponibili anche per il libero mercato. Tuttavia, non è possibile fare dichiarazioni sull'importo dell'affitto dopo il rinnovamento, poiché ciò dipende dai costi di costruzione e dall'indice di affitto.

L'edificio fu costruito nel 1956 ed era originariamente di proprietà della DDR prima che entrasse nella proprietà del governo federale e quindi la BIMA dopo la riunificazione. Il Federal Institute non solo gestisce questa proprietà, ma ha anche piani ambiziosi per il futuro. Ad esempio, prevede di costruire due nuovi edifici a Hohe Düne entro il 2028 con un massimo di 60 appartamenti in affitto, per cui l'affitto è limitato a dieci euro per metro quadrato. Anche qui il noleggio è principalmente per i dipendenti federali.

bima e i suoi compiti

La BIMA è un'istituzione federale legale con sede a Bonn ed è soggetta alla supervisione del Ministero delle finanze federale. Il loro compito principale consiste nell'amministrazione e nell'utilizzo delle proprietà secondo i principi commerciali. Dalla sua fondazione nel 2005, l'istituzione ha continuamente cercato di rappresentare gli interessi del mercato immobiliare tedesco nel miglior modo possibile e di promuovere la costruzione di abitazioni sostenibili. Ciò accade, tra le altre cose, attraverso vari nuovi progetti di costruzione e la modernizzazione degli edifici esistenti.

Come può essere letto sul sito Web BIMA, tutti gli immobili esistenti devono essere rinnovati entro il 2045, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica. Dal 2018 c'è stato anche un programma per "Offensive del soggiorno" che mira a soluzioni alla carenza abitativa in corso. Un totale di 200 appartamenti furono completati entro la fine del 2023, con molti altri sul piano.

L'attuale iniziativa in agosto-beel-straße fa quindi parte di una strategia più completa di BIMA per migliorare la qualità e la disponibilità di spazio abitativo per i dipendenti federali e municipali. I prossimi mesi prometteranno il movimento nella situazione residenziale di Rostock e la città sarà osservata da vicino come sta progredendo il progetto.

Details
OrtAugust-Bebel-Straße 37, 18055 Rostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)