L'SV 90 Görmin sta progettando una sensazione all'Ostseestadion contro l'Hansa Rostock!
Il 10 ottobre 2025, l'SV 90 Görmin incontrerà l'Hansa Rostock all'Ostseestadion. Una partita ricca di emozioni e rivalità regionali.

L'SV 90 Görmin sta progettando una sensazione all'Ostseestadion contro l'Hansa Rostock!
Il piccolo SV 90 Görmin è arrivato direttamente sul grande palcoscenico del calcio! Il 10 ottobre 2025 alle 19:00 il club amatoriale affronterà nientemeno che la squadra di terza divisione dell'FC Hansa Rostock all'Ostseestadion di Rostock. Per gli alunni dell'ottavo anno questo è un vero momento clou da non perdere. Anche se il vantaggio casalingo potrebbe essere esercitato nel proprio Peenetalstadion (massimo 600 spettatori), i Görminers hanno deciso di non farlo a causa di complicazioni logistiche e puntano invece su una piattaforma più grande. Nel maestoso Ostseestadion hanno potuto assistere alla partita tra i 2.000 e i 3.000 spettatori, tra cui circa 600 tifosi di Görmin già entusiasti del duello. Al momento sono già stati prenotati 250 posti in cinque fanbus noleggiati.
Per l'SV 90 Görmin questo è più di un semplice gioco. Il club è attualmente al 5° posto nella classe nazionale II e ha guadagnato slancio con una forte vittoria per 5-2 contro l'SV Burg Stargard 09, in cui Issam Alnajar ha addirittura segnato quattro gol. Il capitano Alexander Brandt guida la sua squadra con orgoglio, mentre l'ex capitano Frank Schult presta attenzione alla tattica come allenatore a bordo campo. Il tuo obiettivo chiaro? Meno sconfitte possibili e segna sicuramente un gol contro l'Hansa.
L'attesa e la sfida
I giocatori e i tifosi sono pieni di aspettative, dopotutto non bisogna dimenticare che l'Hansa Rostock non è solo una squadra di terza divisione, ma anche una GRANDE città tra le squadre di calcio locali. La sfida potrebbe essere grande, ma l'SV 90 Görmin non vuole lasciarsi abbattere. E chissà, forse la sensazione avrà successo e il perdente darà un po' fastidio al favorito - dopo tutto, questo è ciò che raccontano le storie del calcio!
Del ricavato della partita va a beneficio anche l'SV 90 Görmin, che riceve il 50% del ricavato degli spettatori, esclusi i costi di affitto dello stadio. Ciò potrebbe significare una vera spinta finanziaria per il piccolo club. Gli undici giocatori in campo sono pronti a fare la loro parte affinché quanto accaduto a Rostock rimanga indimenticabile.
Uno sguardo al campionato
Informazioni aggiornate sulle partite di stato e di coppa sono disponibili continuamente su kicker e FuPa. La Lega ha già l’impressione che anche i club più piccoli possano ottenere grandi risultati. E forse l'SV 90 Görmin diventerà il prossimo esempio del fatto che nel calcio tutto è possibile se si dà il massimo.