Schianto frontale sulla B96: tre feriti dopo l'incidente a Sassnitz!
Incidenti frontali sulla B96 a Sassnitz il 25 settembre 2025 e il 14 febbraio 2025: feriti gravi e ingenti danni materiali.

Schianto frontale sulla B96: tre feriti dopo l'incidente a Sassnitz!
Ieri si è verificato un drammatico incidente stradale sulla B96 a Sassnitz, nel quale sono rimaste ferite diverse persone. Secondo l'Ostsee-Zeitung lo scontro frontale è avvenuto intorno alle 14:45 nei pressi di una stazione di servizio Shell. Un conducente di un'autovettura di 38 anni ha perso il controllo del suo veicolo mentre entrava nell'autostrada federale. Si è lanciato nel traffico in senso contrario ad alta velocità con pneumatici che stridevano e si è scontrato frontalmente con un furgone guidato da un uomo di 45 anni.
Nello scontro i due conducenti hanno riportato ferite gravi, ma fortunatamente non mortali. Il trentenne passeggero del furgone è riuscito a scappare riportando lievi ferite. Tutte le persone coinvolte sono state portate alla clinica di Stralsund per essere curate lì. Per mettere in sicurezza il luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari poiché da entrambi i veicoli fuoriusciva carburante. Dopo l'impatto entrambi i veicoli non erano più guidabili e hanno dovuto essere rimossi. Il danno totale è stimato intorno ai 15.000 euro. La B96 è stata completamente chiusa per circa 90 minuti per consentire le indagini sull'incidente e i lavori di bonifica. È stato aperto un procedimento contro il conducente della BMW perché sospettato di aver messo in pericolo la circolazione stradale e gli è stata ritirata la patente di guida.
Questa non è la prima volta che il B96 sperimenta qualcosa di simile. Un incidente simile ha fatto sì che un conducente di 19 anni si alzasse e se ne accorgesse il 14 febbraio vicino allo stesso percorso. Inoltre ha perso il controllo della vettura in una curva a destra e si è scontrata frontalmente con un'auto guidata da una signora di 56 anni. Entrambe le donne sono rimaste gravemente ferite e portate in ospedale; i danni materiali ammontano a circa 30.000 euro. Sebbene all'epoca la causa esatta dell'incidente non fosse chiara, anche la B96 fu chiusa per breve tempo.
Gli incidenti stradali restano un problema importante, registrato anche nella statistica dell’Ufficio federale di statistica. Un numero elevato di incidenti stradali viene ripetutamente segnalato a livello nazionale, il che rafforza la necessità di aumentare ulteriormente la sicurezza stradale e di fornire informazioni. Situazioni come quella di Sassnitz ci ricordano di guidare con prudenza e di riflettere sempre sul nostro comportamento nel traffico.
Questo è ovviamente un momento difficile per i feriti e le loro famiglie. I migliori auguri per una pronta guarigione sono sicuramente doverosi qui.