Ruota panoramica a Sassnitz: la nuova attrazione attira vacanzieri e gente del posto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sassnitz festeggia con una nuova ruota panoramica al porto: approfondimenti su attrazioni, eventi e programmi turistici per il 2025.

Sassnitz feiert mit einem neuen Riesenrad am Hafen: Einblick in Attraktionen, Veranstaltungen und touristische Pläne für 2025.
Sassnitz festeggia con una nuova ruota panoramica al porto: approfondimenti su attrazioni, eventi e programmi turistici per il 2025.

Ruota panoramica a Sassnitz: la nuova attrazione attira vacanzieri e gente del posto!

Sassnitz, l'incantevole cittadina portuale sulla penisola di Jasmund, può aspettarsi una nuova attrazione: una ruota panoramica attirerà in futuro vacanzieri e gente del posto e permetterà loro di planare spensierati verso l'alto. La costruzione di questo punto di riferimento temporaneo ha avuto luogo lo scorso fine settimana (20 e 21 giugno) e le operazioni dovrebbero iniziare già martedì, Giornale del Mar Baltico segnalato. Thomas Kaul, l'investitore dietro la ruota panoramica, ha grandi progetti per Sassnitz: oltre alla ruota panoramica sono in programma altri progetti turistici, come ad esempio un hotel nella storica Glasbahnhof.

La ruota panoramica ha lo scopo di attirare i passanti al porto e di contribuire a rivitalizzare le attrazioni turistiche della regione. Intorno al porto, un museo sottomarino e il vecchio scalo merci riaperto contribuiscono all'attrattiva del luogo. Nils Peters, il proprietario dello scalo merci, è dietro i piani di Kaul per rivitalizzare Sassnitz come destinazione turistica.

Uno sguardo agli eventi e ai programmi

Per celebrare degnamente l'inaugurazione sono previsti diversi eventi. Il prossimo fine settimana ci sarà un ricevimento estivo da parte dell'amministratore distrettuale con più di 250 ospiti. C'è anche una grande festa con musica dal vivo il 5 luglio, seguita dalle giornate del porto dall'11 al 13 luglio. Un momento speciale sarà il concerto dell'Orchestra Sinfonica Giovanile il 19 luglio. Thomas Kaul spera che questi eventi aumentino significativamente il numero dei visitatori e creino un'atmosfera positiva nel porto.

Tuttavia, ci sono sfide. Mentre il progetto per l'hotel nella Glasbahnhof ha attualmente poco sostegno politico nel parlamento cittadino, Kaul spera in una nuova discussione in commissione edilizia l'8 luglio. Dopotutto la ruota panoramica è omologata come “struttura galleggiante” solo per un massimo di sei mesi, il che comporta una certa pressione in termini di tempo.

Sassnitz – più di un semplice porto

Oltre alle nuove attrazioni, Sassnitz ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale. La città, menzionata una volta da Theodor Fontane in “Effi Briest”, ha una storia movimentata. Un tempo formata dalle città di Crampas e Sassnitz, la città ottenne lo status di città nel 1957. La sua posizione attraente e i graziosi quartieri fuori dalla strada principale offrono molto da scoprire. Dalla via dello shopping Rügen-Galerie agli storici edifici di pescatori che ora ospitano gallerie, caffè e ristoranti: Sassnitz ha qualcosa per tutti.

I tour sono offerti per famiglie specificatamente adattati alle esigenze dei bambini piccoli. Durante il tour i partecipanti possono scoprire la storia della città e godersi le splendide viste, ad esempio sul ponte sospeso fino al porto della città. Inoltre, dal porto della città partono le barche da escursione verso le imponenti scogliere di gesso, che rappresentano un'altra attrazione per i visitatori.

Con una varietà di attività indoor, tra cui il museo sottomarino e il parco delle farfalle, Sassnitz merita un viaggio anche in caso di maltempo e offre ai suoi ospiti esperienze emozionanti tutto l'anno. Ulteriori informazioni sulle altre attrazioni ed eventi a Sassnitz sono disponibili qui ruegen.de trovare.