La polizia di Schwerin picchia i ladri: costose pedelec sequestrate!
La polizia di Schwerin mette al sicuro le pedelec e i ciclomotori rubati dopo una perquisizione riuscita. Le indagini sono in corso.

La polizia di Schwerin picchia i ladri: costose pedelec sequestrate!
Domenica 22 giugno 2025 la polizia di Schwerin è riuscita a sequestrare diversi veicoli a due ruote rubati. Grazie all'attenzione dei cittadini e al rapido lavoro investigativo, sono state ritrovate due pedelec e un motorino. I successi delle ricerche derivano da un fine settimana movimentato in cui gli agenti hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità nella lotta ai furti. Locale di Schwerin denuncia complessivamente tre sospetti, anche se in due casi le identità sono già state chiarite. In un altro caso le indagini sono ancora in corso.
Come sono avvenuti i delitti? Nella notte tra sabato e domenica nella Weststadt di Schwerin è stata rubata una Pedelec del valore di circa 1.800 euro. Un testimone attento ha visto la bicicletta a Marienplatz e ha immediatamente informato la polizia. Non hanno tardato ad arrivare e sono riusciti a sequestrare la bicicletta insieme ad un sospetto compagno. Interessante: il presunto ladro aveva ridipinto il telaio e le ruote, ma grazie al confronto del numero di telaio la Pedelec è stata rapidamente identificata. L'accompagnatore trasportava anche un'altra Pedelec denunciata per furto in Bassa Sassonia. Entrambi i mezzi a due ruote sono stati sequestrati e gli indagati, due cittadini tedeschi, sono stati temporaneamente arrestati.
Un altro episodio di furto
Un altro incidente si è verificato nel quartiere Großer Dreesch, dove è stato rubato un ciclomotore “Simson”. Anche in questo caso un cittadino attento si è preso cura della questione e ha informato la polizia di un veicolo abbandonato tra i cespugli vicino a Crivitzer Chaussee. Grazie alle caratteristiche uniche, la polizia è riuscita a identificare il ciclomotore come quello precedentemente rubato e poi a restituirlo al legittimo proprietario. L'indagine sull'autore sconosciuto prosegue da parte della polizia criminale di Schwerin.
La prevenzione è tutto e tutto
Tali incidenti dimostrano quanto sia importante proteggere bene le due ruote. Secondo il Pagina dei consigli della polizia Esistono diversi modi per prevenire i furti. Questi includono, tra le altre cose, robusti lucchetti a U o lucchetti a cavo corazzato, nonché l'installazione di immobilizzatori o sistemi di allarme antifurto sulle motociclette. Se vuoi proteggere particolarmente bene la tua bici, puoi anche utilizzare i localizzatori GPS, che avvisano il proprietario se la bici si muove e trasmettono la posizione.
È particolarmente consigliabile che i possessori di e-bike o biciclette di alta qualità stipulino un'assicurazione speciale per biciclette. A differenza della classica assicurazione mobilia domestica, questa offre rischi più completi e spesso premia importi più elevati in caso di furto. Come il Statistiche GDV dimostra che un'assicurazione del genere è particolarmente utile se fate affidamento regolarmente sulla vostra due ruote.