Fusion Festival a Lärz: la polizia traccia record difficili dopo incidenti di droga

Fusion Festival a Lärz: la polizia traccia record difficili dopo incidenti di droga
Lärz, Deutschland - Il 26 ° Fusion Festival a Lärz si è concluso il 1 ° luglio 2025 e ha attirato di nuovo circa 70.000 ospiti. Anche se l'umore era per lo più pacifico, è emerso un aumento significativo degli interventi della polizia. La polizia ha registrato un totale di 152 annunci pubblicitari entro la fine del festival, che indica una piccola foto piacevole. È stato particolarmente sorprendente che 88 frequentatori del festival fossero sotto l'influenza dei narcotici, mentre tre guidarono sotto l'influenza dell'alcol.
Come parte dei controlli, 36 pubblicità sono state presentate per il traffico di droga. L'incidente di uno stato discutibile dal punto di vista medico di un visitatore del festival che ha dovuto essere portato in ospedale venerdì è stato particolarmente preoccupante. La connessione con i farmaci è attualmente in fase di esaminata. Un altro incidente riguardava un trentenne che ha subito danni alla proprietà in un edificio residenziale e ha dovuto essere portato in una clinica dalla polizia.
Arrivo e partenza sicure
Al fine di garantire la sicurezza dei visitatori, la polizia era sempre più presente sia quando si tratta dell'arrivo e della partenza. C'erano ingorghi puntuali sull'accesso al sito del festival, ma grazie all'organizzazione dell'organizzatore e all'uso di circa 1.500 allenatori, il viaggio potrebbe essere fatto in modo efficiente. La polizia federale ha anche ottenuto viaggi fluidi alla stazione centrale di Neustrelitz e alla fermata di Kratzeburg.
Dai visitatori hanno viaggiato intorno a 7.200 in treno, mentre circa 6.300 sono stati contati alla partenza. Tuttavia, questi numeri erano al di sotto dell'anno precedente. La sicurezza dei clienti ferroviari è stata presa in considerazione monitorando ogni giorno di circa 220 funzionari e l'implementazione di controlli a forma di casuale.
Problema di droga ai festival
Come negli anni precedenti, l'uso di droghe era un argomento centrale. Nei controlli, sono stati finalmente garantiti droghe nella vendita di 18.000 euro. Una scoperta particolarmente allarmante riguardava 1,8 kg di gengive di frutta che probabilmente sono state spostate con la cocaina, il che ha portato a un'indagine. La polizia ha avviato un totale di 19 procedimenti penali per violazioni del Narcotics Act e ha eseguito sei mandati di arresto.
Il consumo di droghe nei festival non dovrebbe essere sottovalutato e può comportare gravi rischi per la salute, come riporta il sito Web di Gugugaga. Oltre al surriscaldamento, possono verificarsi gravi problemi cardiaci o conseguenze psicologiche. Al fine di ridurre al minimo i rischi per la salute dei frequentatori del festival, gli eventi sono tenuti a prendere precauzioni di sicurezza, come test di comfort dei farmaci o fornitura di stazioni idriche.
La polizia e gli organizzatori hanno ringraziato i visitatori per la loro comprensione e la loro collaborazione. Nonostante gli incidenti, si può sperare che i festival futuri possano essere resi più sicuri e più sani per poter godere delle gioie del mondo della musica senza problemi di salute.
Details | |
---|---|
Ort | Lärz, Deutschland |
Quellen |