La scarsità d'acqua minaccia: Usedom lotta per l'approvvigionamento di acqua potabile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'idrologo Heiko Henning ha fornito informazioni sulle future forniture di acqua potabile a Usedom. Un aumento dei posti letto mette a rischio le risorse.

Hydrologe Heiko Henning informierte auf Usedom über zukünftige Trinkwasserversorgung. Bettenzuwachs gefährdet Ressourcen.
L'idrologo Heiko Henning ha fornito informazioni sulle future forniture di acqua potabile a Usedom. Un aumento dei posti letto mette a rischio le risorse.

La scarsità d'acqua minaccia: Usedom lotta per l'approvvigionamento di acqua potabile!

In un incontro informativo, l'idrologo Heiko Henning ha informato gli isolani sulle prossime sfide nell'approvvigionamento di acqua potabile a Usedom. Dopotutto, la preziosa acqua potrebbe scarseggiare, soprattutto se il numero di pernottamenti per i turisti continua ad aumentare. La popolare destinazione turistica deve affrontare un compito cruciale: garantire l’approvvigionamento idrico futuro. [NDR riporta che...](https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommern/vorpommern/experte-trinkwasser-auf-usedom-koennte-knapp- Werden,mvregiogreifswald-460.html)

L'evento organizzato dall'associazione per l'approvvigionamento idrico e lo smaltimento delle acque reflue dell'isola di Usedom si è svolto nella città di Usedom e ha attirato circa 60 cittadini interessati. Henning ha presentato una previsione della domanda che è stata elaborata con cura nel corso degli anni e che giunge ad una conclusione chiara: anche se tutti gli obiettivi di espansione del turismo già decisi saranno attuati entro il 2030, si prevede un aumento della domanda d'acqua. Ciò potrebbe presto portare a problemi con l'approvvigionamento idrico, soprattutto nei bagni imperiali.

La sfida del turismo in crescita

“Sta succedendo qualcosa!”, verrebbe da dire, viste le previsioni allarmanti. Le sfide dell’approvvigionamento idrico sono strettamente legate all’aumento dei letti e alla necessità di sviluppare risorse idriche aggiuntive. L'associazione sta lavorando intensamente a soluzioni, tra cui nuovi trasferimenti d'acqua dalla terraferma e lo sviluppo di nuovi approvvigionamenti idrici, al fine di garantire l'approvvigionamento idrico sull'isola a lungo termine. ZV-Usedom informa su...

L'associazione turistica ha inoltre più volte sottolineato i limiti del turismo sull'isola. È chiaro che occorre mantenere l’equilibrio tra gli incentivi turistici e la disponibilità di acqua per la popolazione locale e la natura. I vacanzieri sono uno dei maggiori sostenitori dell'isola, ma quanta acqua potrà tollerare la regione nel 2025?

Innovazioni nell'associazione a scopo speciale

ZV-Usedom ha ulteriori informazioni...