WISmar: Scopri i luoghi misteriosi di Nosferatu!

WISmar: Scopri i luoghi misteriosi di Nosferatu!
Wismar, Deutschland - Wismar, un'affascinante città Hanseatic sulla costa del Mar Baltico della Pomerania del Mecklenburg-Western, non ha solo una bellezza storica, ma anche un posto molto speciale nella storia del cinema. Nel 1921 la città fu d'ispirazione per il luogo immaginario Wisborg nel famoso classico del film muto "Nosferatu - A Symphony of Horror". Durante le riprese, Wismar è diventato la scena per alcune delle scene più inquietanti del film, che affascina ancora molti fan del cinema. Ultime informazioni da t-online.de Storia della città impressionante.
Wismar ora offre l'opportunità di esplorare le posizioni delle riprese originali del film. In un tour rilassato, le feste interessate possono visitare la chiesa di St. Marien sulla piazza del mercato, la sorprendente arte idrica e il vecchio porto, dove arriva Graf Orlok. Altri angoli entusiasmanti sono la porta d'acqua, l'ultima conservata di cinque porte della città, il cortile dell'Heiligen-Geist-Kirche e della chiesa di St. Georgen. Wismar non solo ha uno dei nuclei della città medievale meglio conservati in Germania, ma è stato anche riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2022.
storia del film nostalgico
Il film muto "Nosferatu", che è stato pubblicato nel 1922, è considerato la forma originale del moderno boom dei vampiri e non solo ispirato ai cineasti, ma ha anche modellato in modo sostenibile la cultura pop. Il conteggio e il vampiro Nosferatu sono descritti come una figura del paese dietro le foreste, per cui, come la famosa figura Dracula, torna a una forma di leggenda che succhia sangue dalla Transilvania. È interessante notare che il carattere di Nosferatu si basa sulle rappresentazioni di Wilhelm Schmidt ed Emily Gerard, che hanno scritto sulle credenze dei vampiri nel 19 ° secolo. Bram Stoker ha preso alcuni di questi elementi per il suo conte Dracula, che ha portato a un vero boom dei vampiri che può ancora essere sperimentato in serie e film come "Buffy - nell'incantesimo dei demoni" o "Twilight: Bite to Dawn".
Se vuoi affrontare la questione ancora più in profondità, puoi prendere parte a un tour appositamente messo insieme attraverso Wismar, che si rivolge alle posizioni delle riprese del film. Questo tour può essere avviato in qualsiasi momento utilizzando uno smartphone e costa solo € 9,90. I partecipanti ricevono interessanti informazioni di base e aneddoti per ogni posizione. Le attrazioni del tour includono anche il porto di Wismar e le chiese impressionanti e sono un must assoluto per i fan del cinema e per coloro che sono interessati alla storia. Ulteriori informazioni e partecipazione sono disponibili all'indirizzo lialo.com .
una visita a wismar
Quando arriva la fame, Wismar continua: l'unico birrificio della città, il Bauhaus Am Lohnberg, è stato fondato nel 1452 e offre birra dopo una tradizione di birra Hanseatic e piatti rustici. E se vuoi goderti una bella vista, non dovresti perdere il molo nel distretto di Sebad Wendorf, che si estende nell'acqua di oltre 330 metri e offre una visione impressionante del Wismarb e dell'isola di Poel. Con tutte queste attrazioni, Wismar, a circa 130 chilometri da Amburgo, è una meravigliosa destinazione di escursione per i viaggiatori brevi. La guida da Amburgo a Wismar dura tra 1,5 e 2 ore e la città può anche essere facilmente raggiungibile dai trasporti pubblici.
In breve: se vuoi sperimentare l'intero programma di storia, film e divertimento, dovresti visitare Wismar. Qui non è solo una città unica, ma anche il fascino oscuro del film "Nosferatu". Una vera esperienza per tutti coloro che hanno un buon talento per qualcosa di speciale.
Details | |
---|---|
Ort | Wismar, Deutschland |
Quellen |