Pascal Breier: l'ex star di Hansa ispira con l'obiettivo per Anker Wismar

Pascal Breier, ehemaliger Hansa Rostock-Spieler, trifft im Testspiel für FC Anker Wismar gegen Hansa. Ergebnis: 2:3.
Pascal Breier, ex giocatore di Hansa Rostock, colpisce Hansa nell'amichevole per l'FC Anker Wismar. Risultato: 2: 3. (Symbolbild/MND)

Pascal Breier: l'ex star di Hansa ispira con l'obiettivo per Anker Wismar

Wismar, Deutschland - Pascal Breier, un nome ben noto a Hansa Rostock molti appassionati di calcio, recentemente reso consapevole di se stesso in un'amichevole per il suo nuovo club, l'FC Anker Wismar. Il 26 giugno 2025, un emozionante duello tra le due squadre ebbe luogo nello stadio di Kurt Bürger, che si concluse con una stretta vittoria per 3-2 per il Rostock. Con 1850 spettatori, l'umore nello stadio era magnifico e dopo essersi trasferito ad Anker Wismar nell'agosto 2024, Breier mostrò che continuava ad avere il senso degli obiettivi.

Il centro in avanti, alto 1,85 m e 33 anni, ha ottenuto 2-2 equalizzazione nel tempo aggiunto del primo tempo nel gioco. Andreas Voglsammer Hansa Rostock aveva precedentemente portato il comando al 7 ° minuto con un rigore, seguito da Jonas Hurtig per Wismar al 17 ° minuto. Paul Stock ha portato di nuovo Rostock poco prima della metà, ma l'obiettivo di Breier ha assicurato che le squadre entrassero in cabina con un pareggio. Cedric Harenbrock ha finalmente preso la decisione sul lato Rostock al 57 ° minuto.

nuovo club, vecchio rivalità

L'incontro non è stato solo una partita di calcio, ma anche una piccola riunione per Breier e il suo ex giocatore Hansa Philipp Klewin, entrambi i quali hanno un passato comune al VFB Lübeck. I due hanno preso in giro durante il gioco, che ha anche allentato il duello. Breier ha giocato 158 partite competitive per Hansa Rostock nell'agosto 2023, in cui ha segnato 65 gol. Questo lo rende un favorito dai fan che ha ispirato il pubblico di Rostock con la sua esibizione e il suo impegno. Non c'è da meravigliarsi che abbia lasciato molti amici con Hansa che lo hanno celebrato correttamente.

Breier, il cui contratto con Anker Wismar corre fino al 30 giugno 2025, ha rapidamente trovato il suo posto nella squadra. Anche se l'attenzione era focalizzata sul gioco successivo, era soddisfatto dell'uso dei suoi nuovi compagni di squadra e vuole continuare la sua buona prestazione.

Storia del calcio in Rostock

Il Baltic Sea Stadium, in cui ha avuto luogo il gioco di prova, ha una storia lunga e impressionante. Dalla sua inaugurazione nel 1954, è stata ripetutamente in grado di testimoniare grandi giochi ed eventi. L'FC Hansa Rostock, emerso da SC EMPOR ROSTOCK nel 1965, ha sperimentato molti alti e bassi, tra cui salite e discese e colpi di duelli nella prima Bundesliga. I recenti sviluppi nel club sono miscelati, con la discesa nella terza lega dopo una difficile stagione 2023/2024, dopo che il primo Frauenmannschaff di Hansa stava difendendo con successo il loro titolo.

La combinazione di Breier Return e lo stadio tradizionale garantisce che coloro che sono interessati al calcio a Rostock e nell'area circostante non vedano l'ora dei prossimi giochi. I prossimi mesi mostreranno come il team è sotto pressione e se Breier possa espandere ulteriormente le sue capacità ben consolidate ad Anker Wismar.

ha riassunto questa amichevole mostra ancora una volta che il calcio rimane imprevedibile e solleva ricordi. Anker Wismar e Hansa Rostock, due club con una storia ricca, non vedono l'ora di duelli più eccitanti. Sia o accanto alla piazza, Breier farà sicuramente battere più velocemente il cuore dei fan, sia a Wismar che a Rostock.

Details
OrtWismar, Deutschland
Quellen