Festival svedese a Wismar: parcheggio, servizi igienici e sicurezza in mente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wismar celebrerà il Festival svedese dal 14 al 17 agosto 2025 con tradizioni, mercato e limitazioni al traffico. Informazioni qui!

Wismar feiert vom 14. bis 17. August 2025 das Schwedenfest mit Traditionen, Markt und Verkehrseinschränkungen. Infos hier!
Wismar celebrerà il Festival svedese dal 14 al 17 agosto 2025 con tradizioni, mercato e limitazioni al traffico. Informazioni qui!

Festival svedese a Wismar: parcheggio, servizi igienici e sicurezza in mente!

Giovedì 14 agosto succederanno di nuovo cose a Wismar, quando il popolare festival svedese aprirà i battenti. La città anseatica attende i suoi ospiti fino al 17 agosto con un ricco programma che attira sia locali che turisti da tutto il mondo. Hanse riporta un evento che non è solo una celebrazione del 155° anniversario dell'adesione di Wismar al Regno di Svezia, ma è anche considerato il più grande festival svedese al di fuori della Svezia.

La festa si estende dalla piazza del mercato al Porto Vecchio, dove si può vedere l'accampamento militare medievale nella piazza principale. Qui, i membri del club di tiro di Wismar e dei club di storia militare svedesi rievocano battaglie storiche. Il Porto Vecchio crea una bella atmosfera con artigianato, delizie culinarie e giostre che invitano a banchettare e meravigliarsi.

Opzioni di traffico e parcheggio

Chiunque abbia intenzione di visitare il Festival svedese dovrebbe prestare attenzione alle opzioni di viaggio consigliate. Ostsee Zeitung consiglia di utilizzare i mezzi pubblici, poiché durante il festival ci saranno numerose restrizioni al traffico. I parcheggi sono disponibili in tutto il centro città, anche al Porto Vecchio, a Schiffbauerdamm e in un garage vicino al mercato coperto.

È importante notare le chiusure delle zone di traffico nel centro della città. La piazza del mercato, che funge da area centrale dell'evento, così come i percorsi della “Sweden Run” e dello “Sweden Trail” saranno temporaneamente chiusi. Dall'11 al 18 agosto è vietato pedalare nella zona pedonale. Per agevolare l'accesso dei visitatori sarà inoltre allestita una fermata sostitutiva per la partenza del tour cittadino degli autobus convertibili a due piani.

Regole e istruzioni di sicurezza

L'attento personale di sicurezza e ordine garantirà lo svolgimento della festa in tutta sicurezza ed effettuerà controlli sulla piazza del mercato e al Porto Antico. Nell'area dell'evento non è consentito portare bottiglie di vetro e oggetti pericolosi come coltelli. Inoltre, dalle 17:00 le bevande verranno servite esclusivamente in bicchieri di deposito per garantire la sicurezza di tutti i presenti.

Per garantire la sicurezza, paramedici e medici di emergenza sono presenti in vari luoghi, tra cui la casa sull'albero, il Porto Vecchio e la piazza del mercato. Per soddisfare le esigenze dei visitatori verranno installati ulteriori bagni pubblici, anche presso la casa sull'albero e all'angolo con Markt Mecklenburger Straße.

Il Festival svedese di Wismar promette di essere un'esperienza per tutti i sensi. Visitate la città e lasciatevi trasportare dall'atmosfera vivace e dalle numerose attrazioni. Ricordatevi di organizzare per tempo il parcheggio e un viaggio sicuro.