Chiusura completa della Zierower Landstrasse: Wismar progetta importanti lavori di ristrutturazione!
Dal 18 agosto 2025 la Zierower Landstrasse a Wismar sarà completamente chiusa fino al 31 agosto 2026. Il motivo sono gli estesi lavori di costruzione stradale per rinnovare e modernizzare l'infrastruttura.

Chiusura completa della Zierower Landstrasse: Wismar progetta importanti lavori di ristrutturazione!
A partire dal 18 agosto 2025 a Wismar ci saranno notevoli disagi al traffico. Zierower Landstraße sarà completamente chiusa per circa un anno, probabilmente fino al 31 agosto 2026. Il motivo della chiusura completa sono gli estesi lavori di costruzione stradale che serviranno a rinnovare e modernizzare questo importante tratto stradale. Tali misure interessano un tratto di circa 900 metri, dalla rotatoria fino all'uscita della città in direzione Zierow.
In particolare la parte nord, circa 600 metri, sarà completamente ristrutturata. Non solo il manto stradale verrà rivestito di nuovo asfalto, ma verranno ripristinate anche tutte le linee di alimentazione, come le condutture dell'acqua e del gas, i cavi elettrici e quelli a banda larga. Un altro tratto di circa 300 metri riceverà solo un nuovo manto stradale.
Modernizzazioni di accompagnamento
I lavori di ristrutturazione costeranno circa 4,5 milioni di euro e mirano ad adeguare le infrastrutture della città alle esigenze future. Ciò comprende anche un ammodernamento completo dell'illuminazione stradale lungo Zierower Landstrasse e l'installazione di un nuovo sistema semaforico. Queste misure hanno lo scopo di aumentare la sicurezza stradale e garantire che l'illuminazione stradale rimanga aggiornata.
L'amministrazione comunale di Wismar ha annunciato che lavorerà a stretto contatto con le imprese edili responsabili. Questo ha lo scopo di aiutare a rispettare il programma e mantenere il più basso possibile i disagi per i residenti e gli utenti della strada.
Pianificazione a lungo termine
Il completamento di tutti i lavori, compresi gli aggiornamenti dell'illuminazione e del semaforo, è previsto per il 2028. Questa previsione dimostra che la città di Wismar non ha solo in mente soluzioni a breve termine, ma sta anche pensando agli sviluppi futuri.
La chiusura totale porterà sicuramente con sé alcune sfide, ma le misure promettono di migliorare significativamente l’infrastruttura dei trasporti a Wismar. Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento all'articolo di Wismar FM e leggere come si sviluppano solitamente tali progetti su Redfin e Undetect AI.