Svincolo autostradale Wismar: da mercoledì chiusure parziali per importanti riparazioni!
Svincolo autostradale di Wismar: chiusure parziali per riparazione guard rail il 18/19 novembre 2025. Rispettare le limitazioni al traffico.

Svincolo autostradale Wismar: da mercoledì chiusure parziali per importanti riparazioni!
Mercoledì e giovedì l'attesa di un viaggio spensierato verrà temporaneamente attenuata: gli automobilisti si troveranno ad affrontare chiusure parziali attorno allo svincolo autostradale di Wismar. Ciò è dovuto alla riparazione necessaria delle ringhiere protettive in tutta l'area della croce. Queste misure inizieranno il 18 novembre 2025 e si estenderanno fino al 19 novembre, con i lavori che si svolgeranno dalle 7:30 alle 16:00, come riporta Wismar.fm.
Autobahn GmbH chiede agli utenti della strada di pazientare e raccomanda di tenere conto degli orari di chiusura nella pianificazione dei percorsi. I percorsi particolarmente trafficati richiedono una manutenzione regolare per garantire la sicurezza del traffico a lungo termine. I lavori previsti non sono quindi solo scomodi per gli automobilisti, ma sono anche necessari per garantire che tutti gli utenti dell'autostrada possano sentirsi sicuri durante il loro viaggio.
Dettagli sulle chiusure
I lavori interessano quasi tutto lo svincolo autostradale di Wismar, ma ci sono alcune eccezioni per gli utenti della strada. Durante i lavori i collegamenti dalla A20 da Rostock alla A14 verso Wismar e dalla A14 da Schwerin alla A20 verso Lubecca rimarranno accessibili. Ciò lascia ai conducenti almeno una certa flessibilità, come osserva Tagesschau.de.
Agli interessati dovrebbe essere chiara anche l’intera durata delle misure. Venerdì 20 novembre anche l'uscita A20 Bobitz sarà chiusa al traffico in direzione di Lubecca tra le 8:00 e le 11:00. Anche qui i restanti lavori nella zona del Wismarer Kreuz dureranno fino al pomeriggio per garantire la sicurezza su questi percorsi molto frequentati.
In Germania i lavori di riparazione su tratte autostradali e incroci sono soggetti a specifiche rigorose. La Federal Autobahn GmbH, che agisce su incarico del Ministero Federale dei Trasporti, pianifica tali cantieri dal punto di vista economico e organizzativo. Informazioni rilevanti si trovano tra l'altro sulla homepage di Autobahn GmbH, dove sono fornite anche le linee guida per la pianificazione delle operazioni di costruzione (RBAP) che garantiscono una pianificazione uniforme dei cantieri (BMV.de).
Gli autisti dovrebbero quindi prepararsi alle restrizioni temporanee e pianificare il tempo necessario per i loro viaggi. Fino al completamento dei lavori, i vantaggi e gli svantaggi del traffico sono nelle loro mani - e ciò richiede sempre una certa dose di pazienza. Guida con attenzione e pianifica!