Mega nave da crociera Disney Adventure”: Wismar in stato di emergenza!
Impegnato a Wismar: la “Disney Adventure” sarà completata per il suo viaggio inaugurale entro dicembre 2023, stabilendo nuovi standard.

Mega nave da crociera Disney Adventure”: Wismar in stato di emergenza!
Attualmente c'è molta attività nel cantiere navale di Wismar sul Mar Baltico. Lì lavorano fino a 4.000 lavoratori per completare l'imponente nave da crociera “Disney Adventure”. Con una capacità di circa 6.700 passeggeri e 2.500 membri dell'equipaggio, la nave diventerà una nuova attrazione negli oceani del mondo e rappresenterà un importante progetto per la regione. Originariamente progettata come un "Global Dream" per il gruppo Genting, la nave è stata acquistata in condizioni di guscio dalla Disney nel 2022 per quasi 30 milioni di euro dopo che il gruppo Genting ha dichiarato fallimento. Il cantiere navale Meyer Werft ha rilevato il contratto di completamento e sta lavorando duramente per completare la nave entro dicembre 2023. Moin.de riferisce che la nave definirà gli standard nel settore delle crociere con le sue dimensioni impressionanti di 342 metri di lunghezza e 46 metri di larghezza.
Dettaglio interessante: “Disney Adventure” non avrà solo montagne russe sul ponte, ma offrirà anche numerose altre attrazioni. La nave prenderà vita con molti famosi personaggi Disney, rendendola un'esperienza per tutta la famiglia. Il 30 agosto 2023 lascerà il porto di Wismar per Rügen. È previsto uno scalo a Mukran per immagazzinare il gasolio e ridurre al minimo il pescaggio.
Verifiche tecniche e ulteriori soste
Dopo la sosta a Rügen, è prevista una settimana di prove tecniche durante il viaggio di prova nel Mar Baltico. “Disney Adventure” si recherà poi a Bremerhaven per svolgere lì ulteriori lavori. L'equipaggio farà poi tappa nei Paesi Bassi nel settembre 2023. Come riporta Spiegel.de, l'allestimento finale della nave avrà luogo a Bremerhaven prima che il viaggio prosegua verso Singapore il 6 ottobre 2023.
Uno sguardo al futuro
Il viaggio inaugurale della Disney Adventure è previsto per dicembre 2023 e tutti gli occhi sono puntati su questa imponente nave. Con una tecnologia all'avanguardia e un concetto incentrato sulle famiglie e sull'intrattenimento, inaugurerà sicuramente una nuova era della crociera. Meyer Werft gioca un ruolo centrale in questo e dimostra ancora una volta di avere una buona mano nella realizzazione di questi megaprogetti. Sarà quindi interessante vedere come si comporterà la nave sul mercato.