Christa Berssen: 100esima volontaria del servizio di soccorso del Malteser a Friesoythe!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christa Berssen, la centesima volontaria del Malteser a Friesoythe, è impegnata nella consulenza sul dolore dopo il suo pensionamento.

Christa Berssen, die 100. Ehrenamtliche der Malteser in Friesoythe, engagiert sich in der Trauerbegleitung nach ihrer Pensionierung.
Christa Berssen, la centesima volontaria del Malteser a Friesoythe, è impegnata nella consulenza sul dolore dopo il suo pensionamento.

Christa Berssen: 100esima volontaria del servizio di soccorso del Malteser a Friesoythe!

Christa Berssen ha scelto una nuova strada nella vita. Dopo essere andata in pensione un anno fa come insegnante al Laurentius-Siemer-Gymnasium di Friesoythe, ora trova realizzazione Servizio di soccorso maltese. È la centesima volontaria del servizio, fondato 25 anni fa e oggi un'importante istituzione nella regione.

Il suo impegno è particolarmente degno di nota perché Christa ha deciso di iniziare il “grande corso di lutto” presso l’Accademia Maltese. Desidera specializzarsi nel sostegno al lutto degli adulti nell'ambito del servizio ambulatoriale di hospice. Le esperienze personali con la perdita in famiglia l'hanno motivata ad affrontare apertamente il delicato tema della morte e del dolore. Il rappresentante della città Gerd Dumstorff e la direttrice del dipartimento Marlen Schmidt riconoscono il loro impegno e la sua importanza per la comunità.

Un pezzo di sostegno al dolore

I Malteser non solo offrono sostegno al dolore a Friesoythe, ma sono anche alla ricerca di volontari che vorrebbero impegnarsi nell'hospice e nel lavoro sul dolore. Tra queste rientrano anche iniziative speciali come il “carrello mobile” e i viaggi in risciò, che possono arricchire la vita quotidiana di molte persone. Quindi ci sono molte opportunità per mettersi in gioco e fare del bene.

Sono inoltre previsti eventi speciali nell’ambito del prossimo giubileo d’argento nel gennaio 2026, tra cui una cerimonia e una mostra fotografica per celebrare gli ultimi 25 anni del servizio di soccorso maltese.

Risorse per la consulenza sul dolore

La consulenza sul dolore è un argomento importante che colpisce molte persone. I maltesi offrono un supporto completo in questo settore. Oltre alla formazione e ai vari servizi offerti in sede, potrai trovare informazioni utili anche sul Sito maltese.

Come mostra Christa Berssen, un nuovo capitolo nella vita può aprire molte porte. Che sia per altre persone o per te stesso. Se sei interessato a fare volontariato, con il Malteser di Friesoythe sei nel posto giusto. Per ulteriori informazioni su ciò che è disponibile localmente, visita il loro sito web.