Cavolo riccio, anni '80 e magia del Natale: la Bassa Sassonia festeggia dal 7 al 10 novembre!
Scoprite gli entusiasmanti eventi ad Aurich dal 7 al 10 novembre 2025, compresa la stagione del cavolo riccio e la discoteca anni '80.

Cavolo riccio, anni '80 e magia del Natale: la Bassa Sassonia festeggia dal 7 al 10 novembre!
Nel fine settimana dal 7 al 9 novembre 2025 in Bassa Sassonia le cose riprenderanno davvero! La regione è decorata in modo colorato con numerosi eventi che hanno qualcosa da offrire ai visitatori di tutte le età. Il clou di questo periodo è la stagione festiva del cavolo riccio allo Zeteler Markt, che si apre con una festosa celebrazione. Ecco che sapore ha l'autunno!
Un’altra delizia per i sensi è l’evento “I mondi di Natale di Stanze” nel Garden Center Stanze a Hemmingen vicino ad Hannover. Su un'imponente area di 15.000 metri quadrati i visitatori possono ammirare l'arte artigianale e le decorazioni festive. Che si tratti di luci di Natale o palline di Natale, qui troverete l'oggetto giusto per l'atmosfera natalizia a casa vostra. Ciò include anche un magico villaggio di Natale in miniatura e un accogliente caffè natalizio con cioccolata calda e biscotti.
Eventi speciali nel dettaglio
Per gli amanti della musica tra voi, l'8 novembre al Mucke Shed di Bodo verrà organizzata la discoteca con i dischi degli anni '80 “Only Vinyl”. In un'atmosfera rilassata e piena di fascino anni '80, gli ospiti potranno ballare rock, pop e synth pop dalle 21:00 alle 21:00. La nostalgia è molto importante qui!
Nello stesso periodo si svolge il mercato Zeteler. Questo attira non solo con grandi stand, ma anche con un vasto programma di intrattenimento. L'inaugurazione l'8 novembre alle ore 15.00. promette birra e bevande analcoliche gratuite. La Millrose Jazz Band e il gruppo musicale e di spettacolo Grabstede garantiscono un'atmosfera vivace, mentre la domenica alle 11 viene celebrata una funzione sotto il tendone prima del tradizionale pasto a base di cavolo riccio.
- Zeteler Markt: 08. bis 10. und 12. November
- Familienaktionen: 10. November ab 14 Uhr
- Seniorennachmittag: 10. November ab 15 Uhr mit „Sanny – die Stimme der Berge“
- Vieh- und Pferdemarkt: 12. November ab 6 Uhr
Uno sguardo ad Hannover
E mentre gironzoliamo per i mercatini del nord-ovest della Bassa Sassonia, il popolare mercatino di Natale di Hannover è già ai blocchi di partenza. Questo magico evento attira ogni anno migliaia di visitatori e si svolge dal 24 novembre al 22 dicembre. Le bancarelle del mercato si estendono attraverso il centro storico, con punti salienti presso la chiesa del mercato e la piazza del mercato. Qui le passeggiate nella città illuminata a festa diventano un'esperienza indimenticabile.
Se non ne avete mai abbastanza delle delizie culinarie e dell'atmosfera festosa dei mercatini di Natale, non dovreste perdervi il villaggio del vin brulè a Bad Rappenau a gennaio. Specialità di vin brulè e un invitante mercato di generi alimentari vi tentano qui. La magica atmosfera serale è ulteriormente enfatizzata dai fuochi svedesi e dai bracieri.
Ora è il momento di acquistare i biglietti e prepararsi per un fine settimana pieno di divertimento, musica e prelibatezze festive! Per informazioni aggiornate sugli eventi e sugli hotel nelle vicinanze si consiglia di visitare le pagine ufficiali. Tanti modi per festeggiare davvero il momento dell'attesa del Natale!