Prezzi del gasolio da riscaldamento nel quartiere Aurich: ecco quanto si paga oggi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Prezzi attuali del gasolio da riscaldamento nel distretto di Aurich: andamento dei prezzi, consigli per l'acquisto e analisi di mercato per la settimana del 10 luglio 2025.

Aktuelle Heizölpreise im Landkreis Aurich: Preisentwicklung, Kauftipps und Marktanalyse für die Woche vom 10.07.2025.
Prezzi attuali del gasolio da riscaldamento nel distretto di Aurich: andamento dei prezzi, consigli per l'acquisto e analisi di mercato per la settimana del 10 luglio 2025.

Prezzi del gasolio da riscaldamento nel quartiere Aurich: ecco quanto si paga oggi!

Se si guardano i prezzi del gasolio da riscaldamento in Bassa Sassonia, diventa subito chiaro: c'è qualcosa lì! Il 10 luglio 2025 il prezzo per 100 litri di gasolio da riscaldamento nel nostro bellissimo Stato sarà di 92,77 euro. Nel quartiere Aurich, invece, i cittadini possono ottenere qualcosa di ancora più economico: qui 100 litri di gasolio da riscaldamento costano 92,54 euro, come news.de riportato. Nelle ultime settimane, tuttavia, anche qui il prezzo si è mosso notevolmente: da 89,91 euro il 1 luglio a 92,63 euro il 9 luglio 2025. C'è quindi molta attività di acquisto.

Per chi ha esigenze maggiori ci sono diverse categorie di prezzo. Per un ordine da 500 litri il prezzo è di 105,91 euro, mentre per 3000 litri si paga solo 92,54 euro per 100 litri. Se si acquistano in grandi quantità il prezzo è di 91,38 euro per 5000 litri, che è sicuramente un buon affare se si cercano grandi quantità.

Popolarità dell'olio da riscaldamento

È difficile da credere: circa il 30,4% degli edifici residenziali in Germania si riscalda con gasolio da riscaldamento, il che corrisponde a circa 5,8 milioni di edifici. In Bassa Sassonia si tratta almeno del 18,3%, ovvero di circa 0,4 milioni di edifici. Per questo motivo è ancora più importante tenere d’occhio i prezzi del gasolio da riscaldamento. Particolarmente consigliati sono i tiri lunghi: gli esperti sconsigliano gli ordini d'urgenza e raccomandano invece di organizzare ordini collettivi con vicini o conoscenti. A lungo termine conviene anche modernizzare gli impianti di riscaldamento: in questo modo si possono ottenere buoni risparmi, come nota Tecson.

Il tempo medio di consegna ad Aurich è attualmente di 21 giorni lavorativi. Se ordini adesso, devi pazientare prima che le scorte possano essere ricostituite. Ma lo sforzo può valerne la pena!

Domanda globale di petrolio e andamento dei prezzi

Qual è la situazione sui mercati internazionali? I prezzi del petrolio sono in aumento a causa della robusta domanda globale, soprattutto nel terzo trimestre, che sta influenzando anche i prezzi del gasolio da riscaldamento a livello locale. Fastenergy informa che l'attuale prezzo di riferimento del gasolio da riscaldamento il 10 luglio è di 97,8 ct/l ed è quindi dell'1,2% più economico rispetto al giorno precedente, ma dell'1,6% più caro rispetto alla settimana precedente. Nonostante il calo del mercato globale del petrolio greggio, i consumatori di Aurich possono rimanere ottimisti.

Inoltre, l’OPEC+ garantisce che a partire da agosto potrebbero essere resi disponibili ulteriori volumi di produzione: questi segnali rafforzano la fiducia nella stabilità del mercato. La scorsa settimana, le scorte di petrolio greggio degli Stati Uniti sono aumentate di oltre 7 milioni di barili, suggerendo un ulteriore movimento dei prezzi.

Nel complesso, c’è molto movimento nei prezzi del gasolio da riscaldamento. Se siete ben informati e seguite i consigli, qui potrete sicuramente risparmiare qualche euro. Chiedi consiglio prima di scioperare: ecco come fare il business giusto!