L'HSG Varel lotta per la prima vittoria casalinga contro l'Ahlener SG!
L'HSG Varel incontrerà l'Ahlener SG il 6 novembre 2025. L'allenatore Blacha avverte di avversari forti. Adesso speriamo in una vittoria casalinga!

L'HSG Varel lotta per la prima vittoria casalinga contro l'Ahlener SG!
Sabato prossimo, 8 novembre, il palazzetto dello sport Manfred Schmidt ad Altjührden sarà teatro di uno scontro molto atteso: alle 19.30 l'HSG Varel affronterà l'Ahlener SG. Questo incontro potrebbe essere un passo decisivo per la squadra del Varel verso l'aggiunta di punti al bilancio casalingo. L'ultima partita per l'HSG si è conclusa con un pareggio 32:32 contro l'OHV Aurich, che ha fatto riflettere la squadra e ha aumentato la motivazione per la prossima sfida. Pallamano Varel riferisce che l'allenatore Arek Blacha si sta concentrando intensamente sull'avversario.
L'Ahlener SG è alle prese con difficoltà nella stagione in corso e si trova attualmente all'undicesimo posto nella terza divisione Nord-Ovest. Un inizio di stagione debole, iniziato con quattro sconfitte consecutive, getta un'ombra sulla squadra. Sembra però esserci una luce nell'oscurità: dopo una sconfitta inaspettata contro la TV Bissendorf-Holte (28:33) davanti a 580 spettatori, sono seguite importanti vittorie contro Wilhelmshavener HV (32:24), TV Anderten (36:30) e TSG A-H Bielefeld (30:28). Quindi la gente di Ahlen sta combattendo e la gente di Varel deve essere avvertita.
Punti di forza e attori chiave di Ahlen
L'allenatore Blacha riassume i punti di forza di Ahlen: "La difesa è compatta e ha un forte blocco centrale". Con il difensore David Wiencek e l'esterno sinistro Benedikt Bayer, gli ospiti hanno nelle loro fila anche alcuni giocatori importanti e temuti per i loro gol: Wiencek ha segnato finora 55 gol, di cui 14 da sette metri, e il Bayer segue con 40 gol. Inoltre, Shawn Pauly e Marvin Michalczik sono pilastri importanti nel gioco di Ahlen.
È quindi essenziale che HSG Varel minimizzi i propri errori difensivi e mostri pazienza in attacco. "Siamo molto motivati a ottenere la nostra prima vittoria in casa", afferma Blacha, spiegando lo spirito combattivo della sua squadra. Tutti i giocatori sono disponibili, tranne Fynn Menne, che è in allenamento avanzato a causa di un infortunio alla spalla.
Lotta per le posizioni in classifica
In terza divisione sono iniziati tempi entusiasmanti. Questa settimana si svolgeranno le partite di recupero e il campionato si giocherà in quattro stagioni. Le prime due squadre di ogni stagione avanzano al turno di promozione. Nel nord-ovest il TV Emsdetten è in testa alla classifica, mentre la squadra del Varel vuole continuare la sua prestazione in classifica. Ci sono ancora alcune partite dell'HSG che potrebbero avere un impatto decisivo sulla permanenza in campionato e sulle possibilità di promozione. Calciatore manterrà i fan aggiornati su questi sviluppi.
Nella prossima partita contro l'Ahlener SG è tempo che la squadra del Varel dimostri la propria forza casalinga. La squadra è pronta a dare il massimo e il sostegno dei tifosi potrebbe fare la differenza nella lotta per la prima vittoria casalinga. L'attesa per l'incontro è palpabile e potrebbe rivelarsi un'emozionante festa della pallamano. Mondo della pallamano riferisce sugli ultimi sviluppi del campionato e sulle sfide future.