Il taccheggiatore è scappato, ma la polizia cattura il fuggitivo ad Aurich!
Il 7 dicembre 2025 un 44enne di Aurich è stato arrestato dopo aver taccheggiato in un supermercato.

Il taccheggiatore è scappato, ma la polizia cattura il fuggitivo ad Aurich!
Venerdì sera si è verificato un incidente che ha suscitato in Aurich non solo eccitazione, ma anche argomento di conversazione. Un uomo di 44 anni è stato sorpreso a rubare alcolici in un supermercato a Pferdemarkt. Forte nwzonline L'aggressore aveva messo le bevande alcoliche nei vestiti e aveva tentato di aggirare la zona cassa senza pagare. Dopo che i cassieri si sono accorti del furto sono subito intervenuti i carabinieri.
Quando gli agenti hanno afferrato il braccio dell'uomo, quest'ultimo è riuscito a divincolarsi e a fuggire. Dopo una breve corsa, però, è stato catturato dalle forze dell'ordine. Durante l'arresto sono stati riscontrati alcuni danni al liquore rubato, danneggiato durante il tentativo di fuga. Nei confronti dell'uomo già noto alla polizia sono stati avviati diversi procedimenti penali.
Il numero dei taccheggi resta elevato
L'incidente di Aurich riflette una realtà allarmante. Secondo un nuovo studio dell'Ufficio federale della polizia criminale, nel 2024 in Germania sono stati registrati complessivamente circa 1,94 milioni di furti. Ciò corrisponde a circa un terzo di tutti i reati. Ciò che sorprende è che i taccheggi sono diminuiti del 5% rispetto al 2023, ma nel complesso i numeri sono ancora preoccupanti BKA riportato.
Casi individuali del genere non sono una novità, soprattutto ad Aurich, ma anche la polizia vede la necessità di ulteriori misure preventive. Ciò che colpisce è soprattutto il fatto che la percentuale di taccheggio è pari all'89,3%, il che significa che gli autori dei taccheggi vengono solitamente catturati rapidamente.
Incidenti aggressivi nella regione
Un altro incidente che dimostra quanto talvolta possa regnare l'atmosfera tesa si è verificato in un supermercato nella Raiffeisenstrasse. Un uomo di 38 anni ha tentato di scappare con bottiglie di alcolici ed è diventato aggressivo, colpendo un dipendente e prendendo a calci la polizia. Tali rapporti non aiutano a rassicurare i clienti. Anche in questo caso sono stati avviati diversi procedimenti penali e la polizia chiede dichiarazioni di testimoni.
Sembra che soprattutto il taccheggio sia un tema ricorrente nella regione. Secondo i dati recentemente pubblicati della stazione di polizia di Aurich/Wittmund, la popolazione è invitata a vigilare poiché casi del genere possono diventare una sfida sia per le imprese che per i responsabili.
In sintesi si può dire che il tema dei furti ad Aurich e dintorni non ha affatto perso la sua importanza. Mentre alcune statistiche indicano un leggero calo, gli avvenimenti attuali dimostrano che la consapevolezza del problema è ancora necessaria. La polizia è sempre più attiva nella regione e sta lavorando per ridurre ulteriormente il tasso di criminalità.