Werder juniores: doppie vittorie, ma la neve ferma la squadra U2!
Il 24 novembre 2025 sono entrate in campo le juniores U17 e U15 del Werder Brema, mentre la partita degli U2 contro Aurich è stata annullata a causa della neve.

Werder juniores: doppie vittorie, ma la neve ferma la squadra U2!
Quando si parla di calcio giovanile femminile, a Brema c'è molto di cui essere felici. Tutte e tre le squadre junior dell'SV Werder Bremen hanno fatto molta pulizia in campo lo scorso fine settimana. Mentre le U17 e U15 tornavano vittoriose dalle trasferte, la partita degli U23 contro l'SpVg Aurich è stata annullata a causa di una nevicata inaspettata werder.de riportato.
L'Under 17 aveva una missione chiara: vincere contro l'Hannover 96, ultimo della Regionalliga Nord. In una partita iniziata lentamente, è stata Matilda Schütte a segnare l'1-0 al 37'. Sebbene l'allenatore Alexander Kluge abbia notato dopo il primo tempo che la squadra non riusciva a esercitare la solita pressione, ha dominato il secondo tempo e Schütte ha aggiunto al 77' assicurando il punteggio finale di 2-0. Gli U17 brillano ora con cinque punti di vantaggio in testa alla classifica, seguiti da vicino dall'Hamburger SV e dall'SpVg Aurich.
U15 in forte rimonta
Anche l'U15 non ha avuto vita facile, ma ha mostrato spirito combattivo contro l'FC Union 60, che attualmente è ultimo nella classe nazionale. Dopo essere rimasta in svantaggio all'inizio del quinto minuto, la squadra ha pareggiato al 21' e poi ha preso il controllo. Un rigore trasformato al 37' ha portato la squadra in vantaggio, e poco prima della fine è stato il 3-1, che alla fine ha assicurato la vittoria. La prossima partita dell'Under 15 sarà contro l'FC Oberneuland il 26 novembre e la squadra vuole continuare a onorare la propria forma.
I giocatori nazionali brillano sulla scena internazionale
Novità anche a livello internazionale: Catelyn Zimmermann, giocatrice dell'U17, ha recentemente disputato due partite contro l'Italia con la Nazionale U16. Helene Hoffmann, portiere dell'Under 15, ha saputo mettersi alla prova in due partite internazionali contro l'Islanda. Queste esperienze internazionali non sono importanti solo per le singole giocatrici, ma anche per l'intero calcio femminile tedesco, che sta diventando sempre più popolare Statista determina.
Il calcio femminile in Germania è in forte espansione. Secondo i dati attuali, circa 100.000 donne sono attivamente coinvolte nel calcio, il che dimostra quanto sia cresciuto l’interesse. Soprattutto i giovani talenti stanno registrando un aumento del numero di giocatori e di squadre, come evidenziato anche dal successo finale di UEFA Women's EURO 2025. Oltre il 75% delle donne intervistate ha dichiarato di essere molto interessata al calcio.
Nel complesso si può dire che le squadre junior del Werder stanno mostrando ottime prestazioni e che il calcio femminile in Germania è su un percorso positivo. I successi e l'aumento dei giocatori sono solo alcuni indicatori del futuro di questo sport.