La Baviera sotto il fuoco: la Bassa Sassonia richiede la fine del bere accompagnato!

La Baviera sotto il fuoco: la Bassa Sassonia richiede la fine del bere accompagnato!

Hannover, Niedersachsen, Deutschland - In un discorso riscaldato sulla protezione dei minori, la Bassa Sassonia ha criticato la Baviera l'11 luglio 2025 per l'abolizione del bere accompagnato. Il ministro della Sanità Andreas Philippi (SPD) è stato irritato dalla decisione dello stato libero, che è stata discussa nella conferenza dei ministri della salute a giugno. A quel tempo, i paesi avevano concordato una procedura congiunta per creare un insieme uniforme di regole. Particolarmente Piquant: nel 2024, la proposta proveniva dalla bassa sassonia per abolire la bevanda accompagnata, ma ora ti senti sorpreso dalla Baviera. [Regionalheute] (https://regionalheute.de/Niedersachsen/niedersachsen-siedersachsen-siedersachsen-bayern-fuer-allein-im-bunderat-175250202/) rapporti alla legge sulla protezione della gioventù e una soluzione nazionale che comprende anche misure preventive.

"La campagna Hauruck di Baviera" non è stata ascoltata solo nella Bassa Sassonia. Il dibattito sul bere accompagnato è in corso da molto tempo. Dal 1952, i giovani tedeschi di età pari o superiore a 14 anni sono stati autorizzati a bere birra e vino accompagnati dai loro genitori, un regolamento che ora è stato preso di mira. I ministri della salute degli Stati federali sono chiaramente impegnati a un divieto legale di bere accompagnato. Katharina Schenk, presidente della Conferenza dei Ministri della Salute, sottolinea che l'alcol è un grosso problema con i bambini e gli adolescenti. Ci vogliono molto di più che appelli per combattere l'abuso di alcol-il cambiamento mirato dalla legge sulla protezione dei giovani potrebbe essere il primo passo qui, come riferisce [https://www.tagesschau.de/inland/al alcol-minderjaehrige-gesundminister-100.html).

protezione giovanile e alcol: un argomento sensibile

I numeri parlano da soli: attualmente il 6,9 % delle ragazze e il 12,4 % dei ragazzi di età compresa tra 12 e 17 anni sono una settimana. Il primo contatto con l'alcol viene spesso fatto all'età di 14 anni o anche prima. Questo sviluppo rende necessario dare un'occhiata più da vicino ai regolamenti applicabili. In che modo la discussione sul bere accompagnato è chiaro che l'attuale regolamento del Youth Protection Act del 1952 deve essere rivisto urgentemente. La legge consente ai giovani di bere birra e vino in pubblico, accompagnati da cure, mentre è ancora vietato vendere bevande più difficili di età inferiore ai 18 anni. Questa esenzione è ora sull'orlo e non senza motivo. La dott.ssa Johannes Nießen, direttore provvisorio del Federal Institute for Public Health, attira l'attenzione sui rischi per la salute del consumo precoce di alcol. [WDR] (https://www1.wdr.de/nachrichten/begleites-trinken- alcool-jugendschutz-gesetz-100.html) riferisce anche che nonostante una leggera deregistrazione nel consumo di alcol da parte di Corona, molti giovani ritornano a vecchi modelli di comportamento.

In sintesi, si può dire che nuovi modi devono essere trovati urgentemente nella lotta contro l'abuso di alcol nei giovani. La salute della nostra giovane generazione è in gioco e nessun paese dovrebbe agire da solo. C'è molto lavoro davanti a noi per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri figli e adolescenti.

Details
OrtHannover, Niedersachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)