Braunschweig in preda alla febbre del derby: Aydin pronto per la resa dei conti contro l'Hannover!
L'Eintracht Braunschweig affronta l'importante derby contro l'Hannover 96. L'allenatore Backhaus attende con ansia la presenza di Aydin dopo l'infortunio.

Braunschweig in preda alla febbre del derby: Aydin pronto per la resa dei conti contro l'Hannover!
L'Eintracht Braunschweig ha un derby esplosivo contro l'Hannover 96 il 26 ottobre 2025. L'attesa tra i tifosi è palpabile, poiché la squadra vuole stabilizzarsi con un altro successo dopo la vittoria contro il Fortuna Düsseldorf, che ha posto fine alla serie negativa di quattro sconfitte. Braunschweig ha ora raccolto dieci punti in nove partite ed è relativamente a suo agio con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L'allenatore Heiner Backhaus sottolinea quanto sia importante continuare questo trend positivo e migliorare, soprattutto nel duello con i rivali cittadini. Notizie38 riferisce che alcuni giocatori chiave che si sono comportati bene finora in questa stagione saranno cruciali per l'esito della partita.
Tra i giocatori che hanno un'influenza significativa sulla prestazione della squadra c'è il nuovo arrivato Mehmet Aydin. L'attaccante, ingaggiato a parametro zero dallo Schalke 04 in estate, si è già affermato come un giocatore prezioso con due gol e due assist. Nonostante l'infortunio riportato nell'ultima partita a Düsseldorf, non ha rinunciato alla speranza di giocare il derby. Lega Due ha riferito che Aydin ha subito un infortunio alla caviglia nel primo quarto d'ora, ma ha continuato a giocare fino all'intervallo e ha completato tutti gli allenamenti richiesti dopo la partita. Heiner Backhaus ha ora confermato la buona notizia che Aydin è in forma e giocherà dall'inizio.
Sfortuna per infortuni e situazione della squadra
Mentre Aydin sarà in campo si farà il punto sulle assenze della squadra per infortuni. L'Eintracht Braunschweig deve ancora fare a meno degli infortunati Lukas Frenkert e Frederik Jäkel, il che complica ulteriormente la formazione prima della partita importante. Anche l'avversario, l'Hannover 96, ha avuto alcuni fallimenti di alto profilo. Benedikt Picheler, Ime Okon e Jonas Sterner sono fuori, il che mette un freno anche alla squadra di coach Stefan Leitl.
Un segnale positivo per l'Hannover è però il ritorno di Noel Aseko, che potrà riprendere gli allenamenti senza problemi. A differenza di Braunschweig, lo stato di forma dell'Hannover nelle ultime cinque partite è preoccupante, dato che la squadra ha raccolto solo cinque punti. La prossima partita sarà decisiva non solo per il Braunschweig, ma anche per l'Hannover per sfruttare al meglio le rispettive situazioni.
La giornata del derby promette momenti di tensione per i tifosi di entrambe le squadre. Con una squadra motivata e l'obiettivo di restare in testa alla classifica, l'Eintracht sembra ben preparato per questa sfida. La partita inizia alle 13:30: gli occhi della regione sono puntati su questo incontro!