Rapina brutale ad un anziano: cercati indizi per la pratica numero XY!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 26 novembre 2025 si parlerà della brutale rapina di un 91enne a Delligsen nel “File numero XY”.

Am 26. November 2025 wird der brutale Raubüberfall auf einen 91-Jährigen in Delligsen in "Aktenzeichen XY" thematisiert.
Il 26 novembre 2025 si parlerà della brutale rapina di un 91enne a Delligsen nel “File numero XY”.

Rapina brutale ad un anziano: cercati indizi per la pratica numero XY!

In un crimine mostruoso che ha sconvolto tutta la Bassa Sassonia, un uomo di 91 anni è rimasto vittima di una brutale rapina nella propria abitazione a Delligsen, nel distretto di Kaierde. L'incidente è avvenuto la notte del 1 marzo 2024, quando due autori non mascherati hanno fatto irruzione violentemente nell'appartamento dell'anziano. L'attacco è ora al centro di un programma della ZDF che andrà in onda il 26 novembre 2025 alle 20:15. in “Aktenzeichen XY… Unsolved” per raccogliere nuovi indizi. [NDR].

L'aggressione è stata spaventosa: i due autori hanno legato e imbavagliato l'anziano nel soggiorno e hanno perquisito la sua casa alla ricerca di contanti e oggetti di valore. Dopo diverse ore, l'anziano è riuscito finalmente a liberarsi e ha allertato i parenti, che hanno subito chiamato la polizia. Nonostante sia stata avviata immediatamente una caccia all'uomo, per il momento i responsabili sono rimasti sconosciuti. HNA riferisce inoltre che l'anziano è rimasto gravemente ferito durante l'incidente ed è stato curato sul posto da un medico d'urgenza.

Ricompensa e indagine

La procura di Hildesheim ha offerto una ricompensa di 5.000 euro per informazioni che portino alla cattura degli autori del reato. C'è il sospetto che la rapina sia collegata ad un altro episodio criminale avvenuto nella zona di Vechta, poiché è stata trovata una traccia di DNA corrispondente. È interessante notare che nella zona sono stati notati anche furti simili, che hanno ulteriormente ostacolato le indagini. Nello show televisivo apparirà anche il detective capo Ralf Schreck, che sta conducendo le indagini e che presto andrà in pensione. [NDR].

Un altro caso desolante che recentemente ha suscitato scalpore nello stesso periodo è stata la rapina in un negozio nel febbraio 2024, sempre ad opera degli stessi presunti autori. Anche qui è stata offerta dal proprietario una ricompensa di 50.000 euro. Si spera che il programma televisivo faccia luce sulla questione e che le autorità inquirenti ottengano le informazioni necessarie per risolvere questo caso e mettere i responsabili dietro le sbarre.

Statistica della criminalità in Bassa Sassonia

L'attuale statistica penale dello Stato della Bassa Sassonia 2023 chiarisce che il Negli ultimi anni il numero delle rapine è aumentato, il che rappresenta una necessità per il pubblico e la polizia sottolinea che dovremmo intraprendere un’azione congiunta contro tali crimini.

In un contributo programmato di “Aktenzeichen XY… Unsolved” verrà trasmesso un film di dodici minuti che ricrea il brutale attacco. L'obiettivo è suscitare l'interesse del pubblico e potenzialmente fornire indizi cruciali. Dopo le precedenti trasmissioni c'erano già moltissimi feedback che forse avrebbero potuto portare alla soluzione di questi raccapriccianti delitti.