Tragico incidente d'autobus a Braunschweig: 66enne muore dopo una caduta!
A Braunschweig una donna di 66 anni è caduta su un autobus ed è morta in ospedale per le gravi ferite riportate. La polizia cerca testimoni.

Tragico incidente d'autobus a Braunschweig: 66enne muore dopo una caduta!
La vita di una donna di 66 anni a Braunschweig, morta in un incidente su un autobus pubblico, ha preso una svolta tragica. Come NDR Secondo quanto riferito, lo sfortunato incidente è avvenuto sabato scorso quando l'autista dell'autobus ha frenato di colpo perché la portiera dell'auto era aperta. La donna, che si era già alzata in piedi, è caduta nell'autobus e ha sbattuto la testa contro la parete posteriore della cabina di guida.
Dopo la caduta, la signora è stata immediatamente portata in ospedale. Sfortunatamente, ha riportato ferite così gravi che alla fine ha ceduto alle ferite riportate. Tuttavia, le circostanze dell'incidente non sono chiare perché l'autista dell'autobus e quello dell'auto hanno fornito informazioni diverse sull'accaduto. La polizia chiede ai testimoni di farsi avanti. Informazioni possono essere fornite chiamando il numero (0531) 4 76 39 35.
Gli incidenti stradali sono in aumento
Prima di questo tragico incidente, i dati attuali e le statistiche delle statistiche sugli incidenti stradali di Destatis ha affermato che gli incidenti stradali continuano ad essere un problema serio in Germania. Lo scopo di queste statistiche è quello di ottenere dati affidabili e comparabili a livello nazionale al fine di promuovere misure nella legislazione, nell'educazione stradale, nella costruzione stradale e nella tecnologia dei veicoli. La politica del traffico locale viene modellata da questi dati, il che dimostra quanto sia importante la sicurezza stradale.
In Germania il numero degli incidenti ha raggiunto un punto critico, che richiede decisioni nella politica delle infrastrutture. È tanto più importante che questi incidenti vengano registrati per consentire confronti dei rischi tra i settori dei trasporti e per adottare misure preventive mirate.
Dati sugli incidenti stradali in Europa
Uno sguardo oltre i confini dimostra che il traffico non è un problema enorme solo in Germania. Secondo un rapporto dell' Parlamento europeo Ogni anno nell’UE migliaia di persone muoiono in incidenti stradali. Tra il 2010 e il 2020 il numero delle vittime della strada in Europa è diminuito del 36%. Tuttavia, la situazione della sicurezza resta preoccupante. Risulta che la maggior parte delle vittime della strada sono uomini e che la fascia di età dai 65 anni in su rappresenta una percentuale in costante aumento delle vittime della strada.
Tuttavia, anche nel dibattito sulla sicurezza stradale si registra uno sviluppo positivo: il calo del traffico dovuto alla pandemia ha portato in alcuni casi a un minor numero di incidenti e 18 Stati membri dell’UE hanno mantenuto il numero delle vittime a un livello record. Ma i numeri restano allarmanti ed è essenziale che sia le autorità che i cittadini prendano coscienza dei pericoli del traffico stradale.
Questa tragica storia di Braunschweig dimostra ancora una volta quanto sia importante comportarsi sempre consapevolmente nel traffico e prestare attenzione alle condizioni. Ogni utente della strada ha la responsabilità di garantire la sicurezza sulle nostre strade.