Il VfB Stuttgart lotta per conquistare la coppa: un giro sulle montagne russe pieno di gol!
Il VfB Stuttgart vince la Coppa DFB contro l'Eintracht Braunschweig ai rigori 4-4 dopo una partita emozionante.

Il VfB Stuttgart lotta per conquistare la coppa: un giro sulle montagne russe pieno di gol!
Il VfB Stuttgart ha difeso con successo il titolo in un'emozionante partita della Coppa DFB. Nonostante la drammatica partita contro l'Eintracht Braunschweig, terminata ai calci di rigore, la squadra guidata dall'allenatore Sebastian Hoeneß ha prevalso per 8:7. Nick Woltemade, che la scorsa stagione ha contribuito con cinque gol alla vittoria della coppa, quella sera ha dovuto assistere dalla panchina mentre Tiago Tomás e Lorenz Assignon giocavano la loro prima partita nell'undici titolare del VfB. Un totale di 20.865 spettatori allo stadio Eintracht hanno potuto assistere ad un'emozionante partita che si è conclusa 4-4 dopo i tempi regolamentari e supplementari.
La partita è iniziata brillantemente quando Sven Köhler ha portato Braunschweig in vantaggio per 1-0 all'8 '. Ma Ermedin Demirovic non lascia tremare a lungo lo Stoccarda e pareggia al 12'. Lo Stoccarda ha poi preso il controllo e nel secondo tempo è tornato in vantaggio con Demirovic al 60'. Ma l'Eintracht ha lottato con coraggio ed è riuscito a restare indietro grazie a Fabio Di Michele Sanchez, che ha segnato due gol al 77esimo e all'85esimo minuto. Woltemade ha mostrato la sua classe all'89' e si è assicurato il pareggio decisivo.
Decisioni memorabili ai calci di rigore
Nella seconda metà dei tempi supplementari, un autogol di Sanoussy Ba al 92' ha fatto sì che lo Stoccarda tornasse in vantaggio. Ma la gioia è stata di breve durata quando Christian Joe Conteh ha pareggiato nuovamente per il Braunschweig al 105° minuto, rendendo la storia della partita ancora più emozionante.
Le decisioni finali sono state infine prese sui rigori. Lo Stoccarda ha avuto difficoltà a tratti: Dan-Axel Zagadou e Chema hanno fallito i loro tentativi, ma il forte Alexander Nübel ha disinnescato diversi rigori di Johan Gomez e Max Marie. Alla fine Lorenz Asignon ha trasformato il rigore decisivo e si è così assicurato un posto nel turno successivo della Coppa DFB.
Sfortuna anche per gli infortuni a Stoccarda
Nonostante la vittoria, il VfB ha avuto un po' di sfortuna con gli infortuni. Oltre a Woltemade, anche Luca Jaquez, Jeff Chabot, Leonidas Stergiou e Ameen Al-Dakhil non erano al top della forma. La necessità di rinforzi in difesa è evidente, poiché la squadra era già alle prese con la carenza di personale ancor prima che la stagione iniziasse davvero.
Mentre il VfB Stuttgart passa ora al turno successivo della Coppa DFB, la squadra dovrà affrontare le sfide delle prossime partite. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione con gli infortunati e chi scenderà in campo nelle prossime partite. Corso e il DFB tienici aggiornati sugli sviluppi.