50 anni dell'Associazione Tutela dell'Infanzia di Celle: Festa per tutta la famiglia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Associazione per la Protezione dell'Infanzia Celle e.V. festeggia il suo 50° anniversario il 21 giugno 2025 con una festa gratuita per tutta la famiglia.

Der Kinderschutzbund Celle e.V. feiert am 21. Juni 2025 sein 50-jähriges Bestehen mit einem kostenlosen Fest für die ganze Familie.
L'Associazione per la Protezione dell'Infanzia Celle e.V. festeggia il suo 50° anniversario il 21 giugno 2025 con una festa gratuita per tutta la famiglia.

50 anni dell'Associazione Tutela dell'Infanzia di Celle: Festa per tutta la famiglia!

Una grande festa è in arrivo: The Associazione per la protezione dell'infanzia Celle e.V. festeggia il suo 50° anniversario il 21 giugno 2025. Dalle 15:00 alle 17:00. fino alle 18, Kuckuckstrasse 25 sarà un luogo pieno di gioia e divertimento per tutta la famiglia. Grandi e piccini possono aspettarsi un programma colorato che include giochi, divertimento e numerose sorprese.

Un punto culminante del festival sarà il grande spettacoloIl pezzo forte del circoEssere. Oltre a questa attrazione, numerose attività pratiche, offerte creative e stazioni di gioco invitano a attivarsi. Naturalmente ci prendiamo cura anche del vostro benessere fisico - e tutto questo con ingresso gratuito! Il club attende con ansia numerosi visitatori che festeggeranno insieme questa occasione speciale.

Uno sguardo indietro a 50 anni di tutela dell’infanzia

IL Associazione per la protezione dell'infanzia Bochum guarda indietro anche a 50 anni. Fondata nel 1975, l'associazione difende i diritti e il benessere dei bambini e dei giovani a Bochum. Negli ultimi cinquant’anni sono stati lanciati numerosi progetti e iniziative che contribuiscono a migliorare le condizioni di vita dei giovani.

L'offerta spazia dai servizi di consulenza alle famiglie alle tutele volontarie e ai programmi di prevenzione nelle scuole. Fanno parte dell'impegno anche le attività ricreative per bambini e giovani. La stretta collaborazione con le autorità e le istituzioni locali garantisce la creazione di una forte rete per proteggere i bambini. In questo contesto è prevista anche una giornata porte aperte in Klarastraße 10 per presentare i progetti ad un pubblico più vasto.

Perché i diritti dei bambini contano

Il lavoro delle associazioni per la tutela dell'infanzia è coerente con i principi dell' Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia. Questo è stato firmato per proteggere i diritti di tutti i bambini nel mondo. Particolarmente importanti sono gli articoli che sottolineano le misure per il recupero fisico e psicologico dei bambini vittime di abusi o di abbandono. C’è la richiesta che questi bambini siano guariti e reintegrati in un ambiente favorevole.

La promozione e la sensibilizzazione sui diritti dei bambini è di fondamentale importanza. Gli Stati parti sono tenuti a pubblicare informazioni sui progressi nell'attuazione dei diritti dei bambini e a comunicare tra loro. Ciò garantisce che sia salvaguardato il diritto di ogni bambino a una vita con dignità, rispetto e rispetto di sé.

Le associazioni per la protezione dell'infanzia di Celle e Bochum sono pioniere del grande impegno a favore dei diritti dei bambini. Le celebrazioni del 50° anniversario non sono solo motivo di festa, ma anche uno stimolo per il futuro a continuare a promuovere attivamente il benessere dei bambini.