Scandalo di frode in Celle: 83 anni perde una preziosa collezione di monete!

Scandalo di frode in Celle: 83 anni perde una preziosa collezione di monete!

Celle, Deutschland - Un 83enne di Celle è diventato vittima di una frode subdola venerdì mattina, che è stata innescata chiamando un presunto pubblico ministero. Il chiamante, presunto dalla magistratura, ha affermato che la nipote dell'uomo aveva causato un incidente mortale. Per aiutarla, è dovuto un deposito di 100.000 euro, che deve essere pagato immediatamente, come Celler Presse ha riferito.

Sotto la pressione di questa situazione disperata, l'anziano ha dichiarato di voler conservare una preziosa raccolta di monete, il cui valore era nella gamma a cinque cifre, come sicurezza. In diverse telefonate, fu poi collocato nel centro di Braunschweig, dove consegnò le monete a una donna sconosciuta a Ruhfäuchenplatz. La riunione concordata davanti al tribunale distrettuale, che avrebbe dovuto chiarire l'ulteriore corso della storia, non ha mai avuto luogo.

l'entità della frode

Dopo una conversazione chiarificante con la sua famiglia, divenne rapidamente chiaro che l'intero incidente era una frode. Tali "nipoti" non sono un caso isolato; Rappresentano uno dei tipi più comuni di macchinazioni fraudolente verso gli anziani. Secondo consigli di polizia, i trucchi sono in particolare basati sulla fiducia e sulla buona fede degli anziani. Usano le voci della rubrica per trovare potenziali vittime. Nomi più vecchi e numeri di telefono più brevi sono un chiaro segno che qualcuno potrebbe essere negli anziani.

Il feedback delle vittime mostra che si svolgono una varietà di tentativi di frode con vari muri preliminari, dai nipoti alle promesse di profitto agli agenti di polizia sbagliati. La polizia raccomanda di uscire dalla rubrica o di abbreviare il tuo nome in modo da non essere così facile da prendere di mira i truffatori.

revisione degli sviluppi

Un'analisi completa mostra che la frode contro gli anziani ha sempre più assunto proporzioni preoccupanti negli ultimi anni. Come riportato VPN RASKS, il numero di frode negli anziani è aumentato del 14%del 14%, con una perdita totale di $ 3,4 miliardi. Ciò dimostra che i criminali continuano a trarre vantaggio dall'affidabilità e dalla sicurezza finanziaria degli anziani.

Nella prima metà del 2024 sono state registrate perdite di $ 1,6 miliardi, che sono quasi $ 300 milioni in più rispetto all'anno precedente. Gli esperti avvertono che gli anziani diventano destinazioni preferite dei truffatori a causa della loro vulnerabilità attraverso la digitalizzazione progressiva e gli effetti della pandemia. È tanto più importante aumentare la consapevolezza di tali punti e adottare misure preventive.

La polizia criminale ha immediatamente iniziato le indagini dopo l'incidente a Celle. Resta da sperare che tali tentativi di frode possano essere respinti aumentando la sensibilizzazione dei cittadini e il lavoro investigativo efficace in modo che le persone anziane non continuino a essere danneggiate emotivamente e finanziariamente.

Details
OrtCelle, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)