Dramma dell'incendio a Celle: la cucina è in fiamme, i soccorritori sono in servizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incendio nel centro storico di Celle: La cucina di un ristorante è completamente in fiamme, numerose persone vengono salvate.

Brand in der Celler Altstadt: Küche eines Gastronomiebetriebs steht in Vollbrand, zahlreiche Menschen werden gerettet.
Incendio nel centro storico di Celle: La cucina di un ristorante è completamente in fiamme, numerose persone vengono salvate.

Dramma dell'incendio a Celle: la cucina è in fiamme, i soccorritori sono in servizio!

La notte del 26 ottobre 2025, più precisamente all'1:38, un devastante incendio è scoppiato in un ristorante del centro storico di Celle. Il piano terra di una casa a graticcio di quattro piani nella Zöllnerstrasse all'angolo con Rabengasse era completamente avvolto dalle fiamme. Questo riporta Notizie di Langenhagen.

La situazione si è rivelata estremamente pericolosa perché diverse persone al piano superiore sono rimaste intrappolate nel fumo. I vigili del fuoco hanno immediatamente fatto di tutto per salvare le persone intrappolate. Una squadra è salita su una scala portatile fino al secondo piano, dove tre persone colpite sono state assistite in un appartamento senza fumo e poi portate in salvo utilizzando la scala girevole. Una quarta persona è stata salvata attraverso la tromba delle scale. Sono state colpite complessivamente sette persone, ma fortunatamente non si sono registrati feriti o ricoveri ospedalieri Regioni riportato.

L'impiego dei vigili del fuoco

L'incendio è stato domato rapidamente da una squadra che indossava autorespiratori al piano terra. Utilizzando un tubo C, i servizi di emergenza sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio e a contenerne la diffusione. Questo provvedimento si è reso necessario perché la cucina del ristorante era in fiamme. Per evitare ulteriori rischi, due bombole di gas sono state portate fuori dall'edificio e raffreddate all'esterno. È seguito un ampio lavoro di estinzione, con tre diverse squadre che hanno utilizzato protezioni respiratorie.

I vigili del fuoco hanno utilizzato anche due scale girevoli: una DLA(K) 23/12 sulla Zöllnerstrasse e una DLK 12/9 sulla Rabengasse. Sul posto erano presenti complessivamente circa 100 servizi di emergenza, compresi i vigili del fuoco locali di Celle-Hauptwache e Groß Hehlen, nonché la squadra di gestione operativa. L'intera operazione si è conclusa intorno alle 2.30 con l'uscita dell'ultima unità dal sito.

Al momento non sono chiare le circostanze esatte dell'incendio e i vigili del fuoco non hanno fornito alcuna informazione. Fortunatamente tutte le persone colpite sono rimaste illese. Questo incidente dimostra ancora una volta quanto velocemente una comoda sessione notturna possa trasformarsi in una situazione pericolosa. Resta da sperare che le persone colpite possano sopravvivere a questo evento senza danni permanenti.