Aggressione con coltello davanti a Celle: sospettato (26) arrestato!
Un'aggressione con coltello a Celle il 9 ottobre 2025: un 26enne è stato arrestato dopo l'aggressione ad una vittima di 50 anni.

Aggressione con coltello davanti a Celle: sospettato (26) arrestato!
Un episodio inquietante è avvenuto oggi a Celle, cittadina della Bassa Sassonia. Un uomo di 26 anni è stato temporaneamente arrestato davanti a una panetteria dopo aver aggredito con un coltello un'altra vittima di sesso maschile. Fortunatamente la vittima, un uomo sulla cinquantina, è rimasta illesa ed è riuscita a sopravvivere senza gravi ferite. Come NDR Secondo quanto riferito, l'autore del reato era appoggiato al veicolo della vittima quando ha colpito all'improvviso dopo avergli parlato.
Sul posto è intervenuta tempestivamente la polizia che ha arrestato il sospettato. Attualmente è in corso un'indagine approfondita per chiarire i retroscena e i possibili motivi di questo attacco con coltello. Chiunque abbia assistito all'incidente è stato invitato a contattare la polizia per fornire ulteriori informazioni. Informazioni possono essere fornite chiamando il numero (02141) 27 70.
Episodi simili in Germania
Purtroppo l’incidente di Celle non è unico. Gli attacchi con coltelli stanno aumentando anche in altre città della Germania, come dimostra un incidente a Dresda. Lì, un cittadino statunitense di 20 anni è rimasto ferito su un tram mentre si trovava di fronte a donne molestate. Uno degli autori, un siriano di 21 anni, è stato arrestato dalla polizia vicino alla scena del crimine, ma è stato successivamente rilasciato. Proseguono le indagini a suo carico e contro un complice ancora sconosciuto per lesioni gravi. Come MDR informato, non vi è alcun grave pericolo di vita per l'americano, che è stato curato per i tagli.
Questi incidenti evidenziano un problema seriamente crescente in Germania. Secondo un recente sondaggio di Statista Dal 2022 al 2024 il numero degli attacchi con coltello registrati dalla polizia è aumentato notevolmente. Ciò suscita un sentimento di disagio nella popolazione e richiede un’azione rapida e chiare strategie di prevenzione da parte delle autorità di sicurezza competenti.
La necessità di informazioni sui testimoni
In entrambi i casi, è fondamentale che i civili cooperino e forniscano informazioni. Se la questione degli attacchi con coltello non viene affrontata con decisione, diventerà sempre più difficile garantire un ambiente sicuro per tutti. La polizia invita quindi non solo a Celle ma anche a Dresda a prendere sul serio le dichiarazioni dei testimoni. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni è pregato di farsi avanti. Ogni indizio conta.
Gli eventi di Celle e Dresda non sono solo casi isolati, ma riflettono un grave problema sociale che richiede maggiore attenzione. Resta da sperare che tali incidenti diventino presto un ricordo del passato e che i cittadini possano sentirsi di nuovo al sicuro nella loro vita quotidiana.