Peck a Milano: L'enoteca top per gli amanti del vino e i buongustai!
Scopri la tradizionale Enoteca Peck a Milano: oltre 40.000 vini, consigli di esperti e un'esperienza unica.

Peck a Milano: L'enoteca top per gli amanti del vino e i buongustai!
Nello scintillante mondo degli amanti del vino, Peck a Milano si è affermato come un vero e proprio insider tip. Questa rinomata enoteca, fondata nel 1883 da Francesco Peck, non è solo un luogo dove acquistare vino, ma anche immergersi nell'affascinante storia del buon vino. Lì, in Via Spadari, non lontano dalla famosa cattedrale, ben 40.000 bottiglie sono conservate in locali climatizzati, in attesa di essere scoperte dagli intenditori. Lo riferisce Linkiesta, che Peck è rimasto tradizionale negli anni, anche se il concetto ha continuato ad evolversi.
Ciò che attira particolarmente l'attenzione è la carta dei vini accuratamente rivista, che ora è disponibile anche online. Con pratici filtri per regione, annata, vitigno e prezzo, i clienti possono cercare in modo mirato i loro preferiti. Quattro sommelier dedicati sono a disposizione per aiutare gli ospiti nella scelta e rispondere alle richieste individuali. L'atmosfera al Peck è ben tenuta, il personale professionale e discreto. Inoltre, la zona centrale vi invita a gustare vino insieme a deliziosi snack come salame e parmigiano fino alle 19:30.
Ampia selezione di vini e liquori
La selezione di Peck è notevolmente diversificata. Barolo e champagne vengono proposti insieme ai vini del Nuovo Mondo di grandi e piccoli produttori italiani. Oltre ai vini di alta qualità troverete anche liquori internazionali come tequila e whisky, nonché grappa italiana. Anche se i prezzi possono essere alti, sono giustificati dalla qualità offerta. Le novità di Enotecheamilano che c'è anche la possibilità di degustare i vini al bicchiere al bar e di sperimentarne direttamente l'apprezzato gusto.
Un altro punto forte per gli amanti del vino è la possibilità di entrare nei locali Peck e lasciarsi ispirare dall'impressionante gamma di vini senza perdere di vista i prezzi, a volte elevati. Non c'è solo una vasta selezione di vini italiani come Brunello e Chianti, ma anche grandi e piccoli tesori provenienti dalla Francia. A differenza di altre enoteche della regione, Peck non rimane al livello noto, ma stabilisce piuttosto nuovi standard nel mondo del vino.
Degustazioni di vini e prelibatezze locali
A Caldaro un'altra perla del mondo del vino, il Enoteca Caldarum un'esperienza davvero unica. Lì potrai degustare oltre 350 vini accuratamente selezionati di grandi e piccoli produttori. La selezione spazia dai Riesling tedeschi ai vini e champagne francesi, completati da birre artigianali, gin, rum e distillati pregiati. Per il vostro benessere fisico ci sono anche prelibatezze altoatesine e specialità italiane.
La possibilità di degustazioni di vino in loco, in un ambiente accogliente con terrazza soleggiata, rende Caldarum un luogo dove non solo si acquista vino, ma si celebra anche lo stile di vita. Sia nel cuore di Milano vicino a Peck che nella pittoresca enoteca a Caldaro, entrambi i luoghi trascendono la mera funzione commerciale e offrono esperienze che fanno battere più forte il cuore degli amanti del vino.