Exhibition Summer #Caro: Danish Queen ispira l'arte regionale!

Exhibition Summer #Caro: Danish Queen ispira l'arte regionale!
Schuhstraße 3, 29221 Celle, Deutschland - L'anticipazione per un evento artistico speciale a Celle è in aumento. Domenica 6 luglio 2025, è arrivato il momento: la BBK Celle ti invita ad aprire la mostra estiva intitolata #Caro. Il Vernissage inizia alle 11:30 della libertà, Schuhstraße 3, e non solo promette arte eccitante, ma anche un pezzo di storia.
Cosa possono visitare i visitatori: dentro? La mostra è dedicata all'affascinante personalità della regina Caroline Mathilde, l'ultima regina della Danimarca. In occasione del loro 250 ° anniversario, la mostra di artisti: all'interno della regione, che si occupa della loro vita e del loro lavoro. Un lavoro impressionante può essere visto nelle aree di pittura, fotografia, installazione e scultura.
un punto culminante culturale
Il Vernissage è musicalmente accompagnato da Hey! Equipaggio delle donne, che fornirà un'atmosfera solenne. Maggie Hönig, M.A., terrà il discorso introduttivo e guiderà gli ospiti attraverso le prime impressioni della mostra. I futuri amanti dell'arte: dentro e le famiglie sono invitate a essere lì in questo giorno speciale.
Le porte della mostra sono disponibili dal 6 luglio al 3 agosto 2025 per i visitatori interessati: Open Inside. È aperto da martedì a domenica dalle 13:00 alle 17:00, con la conclusione sui giorni festivi. L'ingresso è gratuito e lo spazio espositivo è accessibile. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla mostra, è consigliabile visitare il sito Web del BBK CELLE: BBK-CELLE.DE.
Queen Caroline Mathilde e il suo tempo
Caroline Mathilde non è solo conosciuta per le sue connessioni reali, ma anche per la sua tragica storia di vita. Ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in esilio al Castle Castle e morì lì all'età di soli 23 anni. La mostra farà luce sul background sociale del suo tempo e mostrerà l'influenza del movimento educativo da parte di personalità come Johann Friedrich Struensee sullo stato danese. Struensee, un filosofo e dottore educativo tedesco, divenne il suo amante e cercò di riformare la Danimarca nello spirito dell'Illuminismo prima di essere giustiziato nel 1772. Queste brusche svolte nella gemma della storia sono una parte essenziale dell'argomento della mostra, che, come residenzmuseum.de, si riferisce a un programma completo con ulteriori eventi nell'anno dell'anniversario.
Con questa mostra, la BBK Celle non sarà solo in grado di presentare opere artistiche, ma anche di dare uno sguardo a un momento commovente e significativo della storia danese-tedesca. I preparativi sono in pieno svolgimento e la scena artistica di Celle non vede l'ora di un evento emozionante!Details | |
---|---|
Ort | Schuhstraße 3, 29221 Celle, Deutschland |
Quellen |