Avventure gelide: Pettersson e Findus vi invitano al teatro dell'Avvento!
Sperimentate il teatro per famiglie “Pettersson riceve un visitatore di Natale” il 29 novembre al centro per famiglie Villa a Delmenhorst. Ideale per bambini dai 3 ai 10 anni. Ingresso da 3 euro.

Avventure gelide: Pettersson e Findus vi invitano al teatro dell'Avvento!
L'attesa per il Natale cresce! Sabato 29 novembre il centro per famiglie Villa a Delmenhorst aprirà le sue porte per uno spettacolo magico: “Pettersson riceve un visitatore di Natale”. Questa produzione del teatro per bambini Schnurzepiepe di Brema promette di entusiasmare il pubblico di grandi e piccini.
Il pezzo è rivolto ai bambini dai tre ai dieci anni e ai loro genitori. Riguarda Pettersson e il suo gatto Findus, che non possono uscire di casa a causa del freddo invernale. Il momento non potrebbe essere più emozionante perché la vigilia di Natale è proprio dietro l'angolo e anche Pettersson si è slogato la caviglia! Con una durata di gioco di circa 45 minuti, l'avventura inizierà alle 15:00, l'ingresso aprirà alle 14:45. I biglietti possono essere acquistati al botteghino, l'ingresso per i bambini è di 3 euro e 5 euro per gli adulti. E' possibile prenotare, i recapiti sono via email all'indirizzo familien.del-villa@ewe.net o telefonicamente dalle 14:00 alle 16:00 allo 0 42 21 / 80 75 26.
Attività e storie di Natale
Cosa c'è di più bello nel periodo che precede il Natale che preparare insieme dei biscotti e scegliere un albero di Natale? Di questa tradizione si parla anche nella popolare serie di libri su Pettersson e Findus, in cui i due amici si preparano insieme al Natale. Il libro non offre solo storie emozionanti, ma anche puzzle e minigiochi che rendono divertente la lettura e il calcolo per i bambini. Questo approccio è particolarmente adatto ai principianti di lettura e aritmetica a partire dai sette anni che vogliono imparare attraverso il gioco. I personaggi disegnati con cura da Sven Nordqvist non solo danno vita alle storie, ma supportano anche l'apprendimento con caratteri grandi e brevi capitoli da leggere Oetinger.
Nella stessa atmosfera festosa, il Teatro per bambini di Berlino festeggia il suo 80° anniversario con la produzione “Pippi Calzelunghe celebra il Natale”. Lo spettacolo verrà rappresentato alla Casa Fontane nell'inverno 2025. Lo spettacolo, colorato e vivace, è rivolto ai bambini dai quattro ai nove anni e dura circa 70 minuti senza interruzione. Nell'estate 2026 verrà annunciato l'inizio di una serie speciale di teatro per famiglie: una grande opportunità per gli amanti del teatro di conoscere le diverse offerte del palcoscenico.
La diversità culturale nel teatro per bambini
Che questi eventi teatrali siano di grande importanza per i bambini lo dimostra non solo le cifre impressionanti e i successi del Teatro per bambini di Berlino, ma anche il loro accesso a bassa soglia al mondo della letteratura per bambini. L'obiettivo è presentare i grandi problemi dei più piccoli in modo giocoso, senza una netta separazione tra bene e male. Il teatro offre anche vari stage incentrati su esperienze pratiche.
Sia a Delmenhorst che a Berlino, il teatro per bambini e famiglie è un luogo pieno di magia, apprendimento e valori culturali. Sii presente e goditi questo speciale pomeriggio dell'Avvento con Pettersson e Findus!
Per maggiori informazioni sugli eventi e prenotazione biglietti visitate il sito Corriere Weser, Oetinger e quello Teatro dei bambini di Berlino.