Caos temporalesco su Delmenhorst: centinaia di fulmini e inondazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Violenti temporali e forti piogge su Delmenhorst il 16 giugno 2025 causeranno inondazioni e fulmini, avvertono i servizi meteorologici.

Heftige Gewitter und Starkregen über Delmenhorst am 16.06.2025 verursachen Überschwemmungen und blitze, warnen Wetterdienste.
Violenti temporali e forti piogge su Delmenhorst il 16 giugno 2025 causeranno inondazioni e fulmini, avvertono i servizi meteorologici.

Caos temporalesco su Delmenhorst: centinaia di fulmini e inondazioni!

Domenica notte Delmenhorst è stata colpita da un forte temporale che ha causato disordini tra molti cittadini. Il nord della città è stato particolarmente colpito quando un'enorme cellula temporalesca si è spostata sulla regione. Nel giro di pochi minuti, una pioggia estremamente forte colpì le strade e centinaia di fulmini illuminarono il cielo notturno ogni secondo. Secondo quanto riferito da DelmeNews In soli dieci minuti sono stati registrati oltre 200 flash.

La quantità di pioggia ha provocato brevi allagamenti in diverse strade. Gli automobilisti sono stati costretti a guidare su strade allagate, a volte a passo d'uomo. I vigili del fuoco erano in servizio 24 ore su 24 e si sono precipitati per la città con le luci lampeggianti. Per evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua, i servizi di emergenza hanno drenato l'acqua piovana accumulata attraverso il sistema fognario e hanno controllato i pozzi in diverse strade.

Avvisi di maltempo e altri pericoli

I forti temporali e le forti piogge hanno portato a vari avvertimenti. I meteorologi hanno emesso un livello di allerta per temporali e forti piogge, il che indica che si deve prevedere un allerta di maltempo se la quantità di precipitazioni raggiunge i 25 l/m² in un'ora. Allerta anche per raffiche di vento, che in passato potevano raggiungere punte fino a 115 km/h. Tali condizioni possono avere conseguenze catastrofiche, soprattutto nelle zone montuose, se si superano i 120 km/h, secondo le informazioni di meteo.com.

L’attuale situazione meteorologica rappresenta una sfida, soprattutto per l’agricoltura. Il Dipartimento di Meteorologia Agraria ha fornito informazioni rilevanti sulle situazioni di pericolo, tra cui lo stress da caldo nel pollame e il gelo del suolo come questioni chiave. Nei prossimi giorni, le previsioni meteorologiche mostrano un possibile spostamento verso un clima più secco, che potrebbe dare agli agricoltori la possibilità di riprendersi. I dettagli su quanto tempo potrebbero durare le condizioni estreme sono ancora in sospeso Weatherhazards.de trovare.

A causa delle condizioni meteorologiche tese, non sono messe a dura prova solo le strutture della città, ma anche i cittadini sono invitati a prestare attenzione. Nei prossimi giorni è consigliabile una maggiore vigilanza poiché non si possono escludere ulteriori temporali. Se tenete d'occhio le attuali allerte meteorologiche, potrete affrontare il prossimo fronte temporalesco meglio preparati.