Hass Online: indagini sulle indagini del gruppo Delmenhorster

Hass Online: indagini sulle indagini del gruppo Delmenhorster

Delmenhorst, Deutschland - Gli eventi relativi ai crimini d'odio a Delmenhorst sono sempre più drammatici. Nel gruppo di Facebook "Delmenhorst Our City" è attualmente in fase di indagine. Secondo Delmenhorster-facebook-group-doc-dooc818ckfhlwd5czumdj55" classe = source_1 "> weser-kurier

Un'immagine particolarmente preoccupante che è stata recentemente pubblicata mostra la statua della libertà di New York, che è colpita da un razzo. In precedenza, una bandiera israeliana in fiamme era decorata come immagine di copertina di questo gruppo. È chiaro che tali rappresentazioni sono altamente problematiche in un contesto sensibile, in particolare sullo sfondo dell'attuale conflitto del Medio Oriente. La protezione statale dell'ispezione della polizia di Delmenhorst ha quindi registrato indagini più volte e ha visto e ottenuto vari contributi.

indagini e fasi legali

Nel contesto dell'indagine, sono stati avviati procedimenti penali per sospetta sedizione. La procura di Göttingen ha presentato le foto del gruppo per apprezzamento legale al fine di contrastare il crescente odio su Internet. Il portavoce della polizia Albert Seegers consiglia di recitare attivamente contro tali eccessi. "La libertà di espressione protegge le opinioni personali e politiche, ma il confine viene raggiunto quando viene attaccata la dignità di una persona", afferma Seegers.

Il punto di risposta centrale per la lotta al crimine d'odio su Internet (Zhin) sta già lavorando a stretto contatto con le stazioni di polizia locali al fine di raggruppare efficientemente le procedure e per contrastare le tendenze insignificanti della democrazia. Sebbene la polizia non stia attualmente classificando il gruppo come una minaccia concreta al clima sociale, rimane l'avvertimento del potenziale di pericolo dei commenti di odio, poiché riflettono anche gli attuali conflitti politici.

un esempio di post odio

L'argomento dell'odio su Internet riceve un'ulteriore esplosività a causa del caso del consigliere AFD di Delmenhorster Lothar Mandalka. According to DelMenews.de , Mandalka ha pubblicato un post nel giugno 2023, in cui ha pubblicato i Verdi con i nazionalsocialisti rispetto. Nel suo contributo ormai proibito, il detto "Impero verde - il suo olocausto è l'omicidio della propria gente" è stato interpretato in una foto che mostrava l'aquila imperiale con il girasole delle verdure, anziché la tradizionale svastica. Questo incidente ha portato a una pubblicità dei Delmenhorster Greens e infine ad un ordine penale per la sedizione.

Mandalka è stato condannato a 2.400 euro in finale nel 2024, che è con 40 tassi giornalieri di 60 euro. Tuttavia, nega di essere responsabile della pubblicazione, ma ha ammesso che questo contenuto è offensivo. Un argomento che è stato menzionato anche nel rapporto di protezione statale dello stato della Bassa Sassonia mostra i pericoli dell'odio e dell'agitazione dimostrati fino ad oggi.

Sviluppo e punto di partenza

Uno sguardo oltre i confini di Delmenhorst mostra che il numero di posti di odio registrati dalla polizia in Germania si è quadruplicato negli ultimi quattro anni, come ha riferito. A livello nazionale, le autorità svolgono numerose operazioni contro l'autore di tali contributi per fermare la diffusione dell'odio. Il chiaro segnale di Delmenhorst, in combinazione con gli sviluppi nazionali, è che è deciso contro l'odio e l'agitazione al fine di promuovere la coesistenza più rispettosa.

Details
OrtDelmenhorst, Deutschland
Quellen