Muck il gatto di Delmenhorst cerca una casa amorevole dopo una perdita
Muck il gatto di Delmenhorst cerca una nuova casa. Ha 15-17 anni, necessita di cure mediche e ama la compagnia.

Muck il gatto di Delmenhorst cerca una casa amorevole dopo una perdita
Dopo un grave colpo del destino, il simpatico gatto Muck di Delmenhorst sta cercando una nuova casa. L'ex gatto che viveva all'aperto è arrivato al rifugio per animali con altri tre gatti dopo la morte del suo proprietario. Lena Hollmann, capoturno del rifugio per animali, descrive questo gatto di 15-17 anni come estremamente adorabile e va d'accordo con gli altri gatti. Chi cerca un compagno fedele ora ha la possibilità di visitare Muck al santuario degli animali il venerdì e il sabato dalle 14:00. alle 17:00 oppure puoi fissare un appuntamento per una visita individuale.
Muck ha un problema alla tiroide che gli richiede di assumere un succo medicato due volte al giorno. Secondo herz-fuer-tiere.de, le malattie della tiroide sono comuni nei gatti anziani e possono avere gravi conseguenze se non trattate. L'iperfunzione, nota anche come ipertiroidismo, porta ad una sovrapproduzione di ormoni, che può avere un impatto notevole sul metabolismo. I valori renali di Muck sono leggermente elevati e gli viene fornito supporto anche con rimedi omeopatici.
Cose che vale la pena sapere sulle malattie della tiroide
Cosa significa questo nello specifico per Muck? Presenta alcuni sintomi tipici dell'ipertiroidismo, come aumento dell'appetito con contemporanea perdita di peso e stato nervoso generale. Una diagnosi accurata viene effettuata tramite esami del sangue dal veterinario, come spiega dogvers.de. Se non trattata, questa condizione può portare a gravi complicazioni che colpiscono tutti gli ambiti della salute, dal cuore ai reni. Pertanto, sono importanti controlli veterinari regolari, soprattutto per i gatti di età superiore agli otto anni.
Nonostante i suoi problemi di salute, Muck è un ragazzo felice che trascorre molto tempo nel recinto all'aperto e si diverte a guardarsi sul tiragraffi. È risultato negativo sia al virus dell’immunodeficienza felina (FIV) che al virus della leucemia felina (FelV) ed è quindi in gran parte in salute stabile.
La lista dei desideri di Muck
In una nuova casa, Muck vuole che i suoi nuovi proprietari abbiano una buona conoscenza degli animali di questa specie e siano consapevoli delle sue esigenze di salute. La somministrazione dei farmaci è semplice e non dovrebbe essere un ostacolo. Gli interessati possono non solo visitare Muck nelle date del fine settimana, ma anche contattare l'associazione per la protezione degli animali al numero di telefono 0 42 21 / 6 89 01 50 per ricevere ulteriori informazioni.
Un posto con qualcuno che gli dia un po' di tempo e di affetto potrebbe cambiare la vita di Muck. Non limitarti a passare, fai un buon affare con la vita! Forse l'affascinante gatto troverà presto la felicità che tanto merita.