Il nuovo inizio di Murat Kalmis: il controverso percorso verso la carica di sindaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Murat Kalmis, rappresentante politico con un background migratorio, punta nuovamente alla carica di sindaco di Delmenhorst.

Murat Kalmis, ein politischer Vertreter mit Migrationshintergrund, strebt erneut das Bürgermeisteramt in Delmenhorst an.
Murat Kalmis, rappresentante politico con un background migratorio, punta nuovamente alla carica di sindaco di Delmenhorst.

Il nuovo inizio di Murat Kalmis: il controverso percorso verso la carica di sindaco!

A Delmenhorst il prossimo turno delle elezioni per la carica di sindaco onorario è alle porte e il tutto ruota intorno a Murat Kalmis. L'impegnato politico locale, divenuto noto come rappresentante del Partito Democratico Libero (PLR), l'anno scorso ha ottenuto il terzo posto su dieci candidati e ora attende con ansia il suo secondo tentativo. IL Corriere Weser riferisce sul recente riconoscimento da parte del sindaco Petra Gerlach, che ha elogiato Kalmis per la sua disponibilità a collaborare e il suo esempio di integrazione riuscita.

Kalmis, attivo nella politica locale da oltre 20 anni, si è fatto un nome in città. Tuttavia, dopo un errore formale in municipio, ha potuto ricoprire la carica di sindaco onorario solo per un breve periodo. Dopo che lui e la città hanno tenuto conto dell'errore, ora aspetta l'opportunità di candidarsi alla rielezione. "Ora non sono più sindaco", ha commentato sportivamente Kalmis quando, dopo sole quattro settimane, è stata ritirata la decisione di eleggerlo.

Partecipazione politica e integrazione

La partecipazione politica gioca un ruolo chiave nell’integrazione dei migranti, mostra il dossier bpb.de. La Germania conta circa 82,2 milioni di abitanti, di cui circa 8,7 milioni non hanno la cittadinanza tedesca e sono quindi considerati stranieri. Ciò significa che sono spesso esclusi da importanti decisioni politiche.

La spinta verso una maggiore partecipazione politica è particolarmente importante perché l’influenza politica dei migranti è spesso considerata bassa. L'esclusione di lunga data dei cittadini di paesi terzi, tra cui molti migranti originari di Kalmis, dimostra che c'è ancora molto da fare qui. Mentre altri paesi dell’UE come Svezia e Danimarca hanno già fatto progressi in questo senso, la Germania è in ritardo. A livello locale, i cittadini dell’UE possono votare alle elezioni, ma ciò non si applica a tutti i residenti extra-UE.

Un nuovo approccio per il futuro

Con l’obiettivo di plasmare attivamente la città e costruire relazioni più profonde tra cittadini e rappresentanti, Kalmis ha sempre mostrato una buona mano. Sul suo sito lancia un appello ai cittadini per discutere insieme dei progetti futuri. Creare una cultura di fiducia e comprensione tra tutte le parti interessate coinvolte è la sua priorità. Mentre Kalmis attende con ansia la sua prossima opportunità, l’interesse per la partecipazione politica tra i migranti rimane un tema caldo che deve essere affrontato.

Resta da vedere se Kalmis riuscirà a convincere i cittadini di Delmenhorst alle prossime elezioni. Ma la risposta positiva di Petra Gerlach e il sostegno che riceve dai suoi seguaci sono un buon segno che Kalmis è capace di molte convinzioni e vantaggi. I prossimi mesi potrebbero cambiare significativamente il corso del panorama politico di Delmenhorst.